Sea2See e Optivisão per la conservazione dell’ambiente marino

Sea2see e il gruppo di vendita al dettaglio portoghese Optivisão, in collaborazione con Sea Shepherd, hanno lanciato una nuova partnership con un evento speciale tenutosi a Troia, in Portogallo.

In Portogallo, la collezione Sea2see sarà in vendita esclusivamente presso tutti gli ottici Optivisão e contribuirà all’intervento di Ghost Network Setúbal per la conservazione delle coste oceaniche portoghesi. La collezione sarà disponibile in tutti i negozi di ottica Optivisão, primo gruppo di vendita al dettaglio del Portogallo, con 280 punti vendita.

Alla presenza di 260 partecipanti, la partnership è stata annunciata all’evento annuale di Optivisão da François Van Abeele, CEO e fondatore di Sea2see, e da Christopher Storey, responsabile delle partnership per Sea Shepherd Global e Pedro Finamore, di Sea Shepherd Portugal, invitati a Troia da André Brodheim, CEO, e António Amorim, direttore generale di Optivisão.

Lo speciale evento di lancio, durato due giorni, ha offerto una vetrina sulle collezioni di occhiali Sea2see e una presentazione sulla Fondazione Sea2see, consentendo al pubblico una full immersion nella storia del marchio, nelle attività “seastainable” per preservare l’ambiente marino e nell’impatto sociale positivo in Africa occidentale, dove ha sede la Fondazione.

Siamo lieti di lanciare gli occhiali Sea2see in tutti i nostri negozi di ottica in Portogallo con effetto immediato“, ha dichiarato André Brodheim, CEO di Optivisão. “Gli oceani coprono il 70% dell’acqua che è la fonte dell’80% dell’aria che respiriamo. Poiché la sostenibilità è uno dei valori del Gruppo Optivisão e in quanto marchio socialmente responsabile, sentiamo il bisogno di guardare al mare e di contribuire alla conservazione dei nostri oceani come modo per garantire la sostenibilità dell’esistenza umana”.

In una dichiarazione sul lancio, il fondatore di Sea2see, François van den Abeele, ha affermato: “Questo è stato l’evento perfetto per presentare la collezione Sea2see a tutti i negozi Optivisão. È stato sorprendente per Sea2see vedere il loro genuino impegno e la loro volontà di contribuire ad avere un impatto positivo per i nostri oceani e per l’industria ottica. Sono molto ispirato da questa eccezionale sintonia con il nostro lavoro e siamo orgogliosi di collaborare con loro”.

Oltre alla linea principale di Sea2see, prodotta esclusivamente in plastica marina riciclata al 100% e che uscirà nei negozi questo mese, è in fase di sviluppo anche una Capsule Collection Sea2see x Sea Shepherd. La capsule sarà venduta nei negozi Optivisão e fornirà un beneficio finanziario a Sea Shephard per il suo lavoro di conservazione marina.