Salmoiraghi & Viganò ridisegna il concetto di retail ottico: pronti per la “Fase 2”

In poco più di un mese, Salmoiraghi & Viganò ha rivoluzionato il proprio modello operativo sul territorio. In seguito all’emergenza sanitaria, il retailer del Gruppo Luxottica ha investito fortemente per garantire la tutela di lavoratori e clienti, combinandola a un adeguamento migliorativo dell’offerta e del servizio: le aperture a orario ridotto e flessibile, le nuove misure di salute e sicurezza, i servizi on-demand per le urgenze, l’e-commerce potenziato con pagamenti digitali e home delivery nelle città.

Circa 300 store distribuiti su tutto il territorio nazionale – tra punti vendita a marchio Salmoiraghi & Viganò e VistaSì o corner ottici della grande distribuzione – aprono le porte al pubblico con orari ridotti e flessibili per servire i clienti con ingressi distanziati o su appuntamento, garantendo urgenze e servizi essenziali come la consegna o il cambio di occhiali, le riparazioni o l’acquisto di lenti a contatto con gradazioni alte e di difficile reperibilità. La Società ha inoltre introdotto in tutti i suoi punti vendita rigidi protocolli di pulizia e igienizzazione delle superfici, della strumentazione di visita e dei modelli di occhiali esposti – sanificati dopo ogni prova – e di gestione degli spazi interni e del personale, con la messa a disposizione di mascherine, occhiali protettivi e guanti ove opportuno, oltre a specifici detergenti igienizzanti.

La risposta è stata significativa e di grande stimolo per il personale Salmoiraghi & Viganò, sia in termini di contatti al numero verde nazionale (800 88 22 33) sia di appuntamenti prenotati per ogni giorno di apertura, con messaggi di apprezzamento e gratitudine per il servizio offerto in emergenza, arrivati anche dal mondo sanitario e medico in prima linea nella lotta al COVID-19.