Safilo: l’Assemblea azionisti approva il bilancio d’esercizio e un nuovo piano di incentivazione azionaria

L’Assemblea degli Azionisti di Safilo Group S.p.A ha approvato oggi il bilancio d’esercizio e la relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione per l’esercizio 2019.

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti ha inoltre approvato un nuovo piano di incentivazione azionaria (Stock Option Plan 2020-2022), che prevede l’assegnazione di opzioni che garantiscono il diritto di sottoscrivere azioni ordinarie di nuova emissione della Società a favore di amministratori esecutivi che siano anche dipendenti e altri dipendenti di Safilo Group S.p.A. e/o di altre società del Gruppo, che rivestano ruoli rilevanti o siano comunque in grado di apportare un significativo contributo al raggiungimento degli obiettivi strategici a medio-lungo termine di Safilo e delle altre società del Gruppo. In sessione straordinaria, l’Assemblea degli Azionisti ha approvato l’emissione a pagamento, senza aumento del capitale sociale, di un numero massimo di 7.000.000 azioni ordinarie prive di valore nominale, al servizio del piano di incentivazione azionaria (Stock Option Plan 2020-2022).

Approvata anche l’elezione della sig.ra Katia Buja come nuovo consigliere del Consiglio di Amministrazione, con mandato fino al 31 dicembre 2020, a seguito delle dimissioni rassegnate il 24 marzo 2020 da Catherine Gérardin-Vautrin.

Infine è stato nominato il nuovo Collegio Sindacale, che risulta ora composto da Carmen Pezzuto, Bettina Solimando e Roberto Padova, Marzia Reginato e Marco Prandin.