Safilo amplia i propri orizzonti

Il Gruppo Safilo annuncia l’acquisizione di una partecipazione del
61,34% in Prive Goods LLC, società con sede a Miami, tramite un’operazione di signing e closing simultanei.
David Schottenstein, fondatore e amministratore delegato della Società americana, mantiene una partecipazione azionaria di circa il 15,5% e la carica di Amministratore Delegato, mentre la rimanente partecipazione è detenuta dalle celebrity Jamie Foxx, Hailee Steinfeld e Ashley Benson, oltre che da senior manager della Società e da alcuni altri investitori. Il fondo di private equity TSG Consumer Partners e le sue controllate hanno venduto l’intera partecipazione in Privé Revaux al Gruppo Safilo e ad altri azionisti della Società. Il corrispettivo complessivo per la partecipazione di controllo del 61,34% nella Società è di 67,5 milioni di dollari (corrispondenti a 61.6 milioni di euro al tasso di cambio alla data di annuncio).
L’acquisizione è stata parzialmente supportata da un finanziamento dell’azionista di riferimento di Safilo, Multibrands Italy B.V., controllato da HAL Holding N.V., e per la parte rimanente è stato finanziato tramite disponibilità di cassa.
Privé Revaux nasce nel 2017 da una passione condivisa dei fondatori con l’obiettivo di rompere gli schemi del settore e rendere accessibili a tutti prodotti di stile e alta qualità.  Oltre ai tradizionali occhiali da sole, Privé Revaux ha ampliato la propria offerta di qualità e tendenza ad un prezzo accessibile proponendo anche occhiali blue light blocking. La Società distribuisce i propri prodotti attraverso molti canali e partner retail, sia online sia offline. Nel 2019 la Società ha registrato un fatturato netto di circa 20 milioni di USD, in crescita del 90% circa rispetto all’anno precedente, e prevede un forte incremento anche per il 2020.
Angelo Trocchia, Amministratore Delegato di Safilo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di arricchire il nostro portafoglio di brand di proprietà con Privé Revaux, un marchio di origine americana in rapida crescita, con una strategia di marketing digitale incentrata sui Millennial, che ha l’obiettivo di offrire occhiali di alta qualità, belli e accessibili, facendo leva sull’endorsement delle celebrity per accrescere la notorietà del marchio e le vendite. Privé Revaux ha dato vita con successo a una strategia replicabile e scalabile in vari mercati in tutto il mondo, realizzata attraverso capsule collection lanciate da personaggi celebri, un modello di marketing incentrato sul consumatore finale da cui possiamo imparare e trarre beneficio, mettendo a disposizione, dal nostro lato, le nostre migliori competenze per supportare lo sviluppo del marchio a livello globale”.
David Schottenstein, fondatore e Amministratore Delegato di Privé Revaux, ha commentato: “È un momento storico per Privé Revaux e un vero punto di svolta per il nostro business. Abbiamo lavorato instancabilmente per offrire ai consumatori occhiali di qualità e stile a un prezzo equo e ragionevole, e Safilo condivide la nostra visione e i nostri obiettivi. Non potrei essere più orgoglioso di ciò che questo marchio ha realizzato in pochi anni, e con il supporto di Safilo potremo fare sempre di più”.
“Quando abbiamo avviato Privé Revaux sapevamo che avremmo fatto le cose diversamente, semplicemente non ci rendevamo conto di quanto velocemente e in quale misura. Ora con il know-how e l’expertise di Safilo possiamo accelerare ulteriormente e portare il business a un livello più alto, su scala globale”, ha
commentato l’attore Jamie Foxx, partner e co-fondatore di Privé Revaux.

Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all’utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Cookie policy Cookie policy