Safilo: Accordo firmato per il futuro di Longarone e ricollocamento dei lavoratori

In seguito alle comunicazioni precedentemente emesse dalla Società, Safilo conferma che questa mattina, in Regione Veneto, è stato ufficialmente sottoscritto il verbale d’accordo per il futuro dello stabilimento di Longarone.

Grazie alla collaborazione attiva delle parti sociali, delle autorità regionali venete e di tutte le istituzioni coinvolte, l’accordo prevede il ricollocamento di tutti i lavoratori da parte delle società operanti nel settore Thelios e Innovatek.

L’azienda procederà ora, in stretta collaborazione con tutte le parti interessate, alla gestione delle fasi di implementazione dell’accordo.

In una nota stampa, Thélios esprime soddisfazione per l’approvazione da parte dei lavoratori di Safilo Group di Longarone dell’operazione che la vede coinvolta affermando di aver messo in campo tutte le proprie forze per dare avvio a un piano ambizioso ma sostenibile, basato su una logica industriale di lungo periodo.

L’azienda comunica inoltre quanto segue: Siamo felici che questa operazione possa preservare occupazione e valorizzare competenze esistenti nel distretto di Longarone. Il voto espresso in Assemblea dai lavoratori di Safilo Group di Longarone è un importante passo di un percorso che potrà portare Thélios a sviluppare ulteriormente le proprie lavorazioni made in Italy.