Ray-Ban apre il primo monomarca a Napoli

ray-ban

Ray-Ban annuncia l’opening del primo store monomarca nella città di Napoli, in via Toledo 335, nel cuore della città.

L’intento del brand, anche per questo store, è quello di calare l’identità di Ray-Ban all’interno del luogo che lo accoglie, creando un concept che al tempo stesso sia coerente con i valori del marchio, distintivo e rappresentativo della città stessa. Dal pavimento, realizzato con sanpietrini in lava vulcanica, alla scelta cromatica: i rivestimenti a parete sono un susseguirsi di cemento grezzo e fasce rosse a specchio, che hanno come obiettivo quello di rappresentare il colore storico del marchio, mentre gli spazi interni si ripartiscono in una serie stanze, ciascuna delle quali intervallata da portali rivestiti di verde rame, materiale che richiama quello dei tetti napoletani ossidati dal tempo.

Non poteva mancare una forte presenza digitale, strumento di forza del brand per raccontarsi in modo dinamico e interattivo, con un ampio ledwall all’ingresso del punto vendita.

Questa inaugurazione è una nuova importante tappa strategica nel piano di sviluppo del brand e di Luxottica. Si tratta di un passo cruciale nel processo di rafforzamento del ruolo di Ray-Ban come brand in grado di superare i limiti di categoria e diventare un’icona capace di creare non solo occhiali, ma di definire uno stile di vita e reinterpretare la quotidianità.