Ottobre il mese degli occhi con Salmoiraghi & Viganò

Settimio Benedusi

Dalla campagna “Gli occhi dicono tutto” amplificata da un nuovo progetto di podcast, all’evento nello store di Milano Cordusio in collaborazione con il fotografo Settimio Benedusi. Nel mese della vista Salmoiraghi&Viganò ricorda agli italiani l’importanza della prevenzione.

L’evento a Milano nello store storico

Da sempre attento a mettere gli occhi dei propri clienti al centro della sua attività, Salmoiraghi&Viganò rinnova il proprio impegno lanciando un evento in collaborazione con il fotografo italiano Settimio Benedusi. Location d’eccezione sarà lo storico Flagship di Salmoiraghi&Viganò in Piazza Cordusio a Milano, dove tutto ebbe inizio nel lontano 1880.
Il negozio, fresco di re-styling dopo i lavori che lo hanno interessato all’inizio del 2022, si caratterizza di nuovi spazi e nuove aree di consulenza per offrire ai clienti un’esperienza unica, che coniuga progresso tecnologico e tradizione, nel rispetto dei propri valori senza tempo. Il 3 ottobre, dalle 10 alle 19,30, il Flagship store di Piazza Cordusio a Milano ospiterà quindi un’iniziativa molto particolare. Il celebre fotografo Benedusi offrirà infatti, per tutta la giornata, una sessione aperta di shooting, i cui protagonisti saranno gli occhi e gli sguardi degli italiani. Per partecipare all’evento sarà sufficiente prenotare il proprio slot oppure presentarsi in negozio il 3 ottobre nelle ore sopraindicate. Sarà possibile effettuare la prenotazione tramite l’evento Facebook “Settimio Benedusi x Salmoiraghi & Viganò” e sul profilo Instagram @SalmoiraghieViganò.

Il mese della prevenzione

Un appuntamento che si annuncia quindi imperdibile in un mese molto importante per la sensibilizzazione sulle tematiche legate alla vista. Ottobre è infatti il mese della prevenzione da sempre e il 13 ottobre si celebra il World Sight Day. Tra le iniziative di Salmoiraghi&Viganò per promuovere in modo concreto la prevenzione visiva c’è il Bonus Prevenzione. Grazie al Bonus Prevenzione, effettuando una visita dal proprio oculista di fiducia, e presentando nei negozi Salmoiraghi&Viganò ricetta e fattura della visita oculistica, i clienti potranno beneficiare subito di uno sconto fino a 100 euro per l’acquisto del proprio occhiale. Tutti i dettagli per usufruire del Bonus prevenzione sono disponibili sul sito salmoiraghievigano.it. Le iniziative del mese della prevenzione e della Giornata Mondiale della Vista non sono però finite qui.

Il podcast “Con i miei occhi”

In occasione del mese di ottobre, Salmoiraghi&Viganò lancerà infatti il primo progetto di podcast narrativo, dal titolo “Con i miei occhi”Pensato come un contenuto di intrattenimento e divulgazione, “Con i miei occhi” intende enfatizzare l’importanza della cura della vista e dello sguardo, e stimolare una riflessione profonda sul modo in cui guardiamo il mondo. Ispirato ad una storia vera, il podcast racconterà la storia di Damiano, un uomo di quarantacinque anni che a venti ha perso la vista a causa di una rara malattia. Grazie a una nuova cura, Damiano ha ripreso a vedere e in “Con i miei occhi” ci racconta la sua vita: quella nuova, quella immaginata, quella ricordata. Le otto puntate di cui sarà composto il podcast “Con i miei occhi” verranno lanciate a partire dal 10 ottobre e saranno disponibili sulle maggiori piattaforme di ascolto, quali Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.