Ottica e solidarietà sempre più vicine

Nel mondo dell’ottica, dove la salute e il benessere sono un cardine, la sensibilità nei confronti delle problematiche sociali è molto presente. Ottica e solidarietà sono sempre più vicine.

A tal proposito, Oxo Italia e Lions Club International hanno un obiettivo in comune: aiutare le persone a migliorare la propria vista e, di conseguenza, la propria vita.

Per questo motivo hanno avviato una collaborazione con l’intento di dare continuità al progetto “Raccolta occhiali usati”, inaugurato 16 anni fa dai Lions.

Un’iniziativa che ha coinvolto oltre 400 Centri Ottici italiani e trova terreno fertile nell’ambito del progetto “OXO On The Road”, l’iniziativa di screening gratuiti che sta toccando le principali piazze del nostro Paese.

In ciascuna delle tappe del tour era presente, infatti, un box destinato alla raccolta degli occhiali usati, donati dalle persone che si recavano sul van per sottoporsi a test visivi.

In totale, ad oggi, sono stati raccolti e ricondizionati oltre 1600 occhiali. Grazie a questo gesto solidale, un numero significativo di persone ha riacquistato una visione corretta.

“Da sempre OXO Italia è attiva nella sfera del sociale attraverso la messa in atto di iniziative che mirano a migliorare il benessere della popolazione sotto diversi punti di vista. È bello sapere di poter rendere migliore la vita delle persone più bisognose anche solo attraverso un piccolo gesto. Un gesto che riempie di felicità chi lo riceve ma anche noi che lo abbiamo pensato e che ci spinge a fare sempre di più per aiutare, per quel che possiamo, chi è in difficoltà”, ha sottolineato OXO Italia.