On line il nuovo numero di Vision.biz

Il nuovo numero di Vision.biz è disponibile, in anticipo rispetto al formato cartaceo, tramite App scaricabile gratuitamente sugli store digitali (nel formato iOS e Android). La copertina è dedicata a Mirage Spa, una delle eccellenze italiane del settore produttivo dell’occhialeria. Nell’intervista che trovate all’interno del giornale, Cristiano e Matteo Milone, che ricoprono entrambi il ruolo di Ad dell’azienda, ci raccontano come sono stati capaci di reagire a questo periodo di crisi per costruirsi un futuro miglioree del perchè hanno deciso convertire parte della propria produzione per conquistare il mercato italiano con i propri brand.

Il Focus sul retail di questo numero vede protagonisti i salotti dell’ottica da Nord a Sud in un viaggio lungo la Penisola alla scoperta dei punti vendita di tendenza: vere e proprie boutique e gallerie dell’eyewear, dove la personalità dei titolari fa la differenza.

Da non perdere, la nostra analisi sul problema della contraffazione, mentre nell’ambito della comunicazione, insieme a GFK vi raccontiamo come stanno cambiando
le esigenze dei clienti e quali priorità sono ancora predominanti.

Sempre nell’ambito del Retail siamo andati alla scoperta di You&Safilo, una nuova piattaforma b2b e-commerce pensata per fornire un innovativo strumento di lavoro al Cliente e abbiamo dato voce agli ottici che la utilizzano e a chi l’ha progettato.

Madame X, la nostra cliente in incognito, questa volta si è recata a Como e ha visitato alcuni store della città lacustre, mentre nell’ambito del marketing, parliamo di 5 errori da evitare, quando si vuole promuovere il proprio business.  Ma non solo, parliamo anche di packaging e delle 10 migliori idee per farsi notare.

Vi raccontiamo inoltre l’innovativa tecnologia MiYOSMART di Hoya e di un allestimento in-store presente da Ottica Bergomi in Largo La Foppa a Milano, dove un grande ledwall attira lo sguardo del cliente e amplia lo spazio espositivo, per creare una shopping experience che al momento è unica in Italia.

I nostri highlights sono dedicati ai modelli più preziosi e luccicanti tratti dalle
ultime collezioni. Infine, vi presentiamo una carrellata di immagini social tratte dai post delle aziende su Instagram che presentano i loro testimonial e ambassador seguendo una nuova tendenza. Non vi resta che scaricare Vision.biz! Buona lettura!