Il numero di Novembre/Dicembre di Vision.biz è disponibile in anticipo rispetto al formato cartaceo, tramite App scaricabile gratuitamente sugli store digitali (nel formato iOS e Android).
LA COVER STORY
Protagonista della Cover Story di questo mese è MIDO, da tutti considerata la più importante fiera internazionale di ottica. Alla manifestazione è dedicato un approfondito speciale in cui scopriamo importanti anticipazioni sull’edizione 2023 che, quest’anno più che mai, punta a far vivere un’esperienza unica e irripetibile al retailer.
I BILANCI DEL RETAIL OTTICO
Abbiamo analizzato i fatturati dei più importanti player del mercato. Il rapporto prende in considerazione 50 ragioni sociali, presenti con il proprio resoconto nella piattaforma Cribis D&B (Crif Group) al 7/10/2022.
APPROFONDIMENTO CULTURALE
Vi raccontiamo la straordinaria experience al Museo dell’Occhiale, dove il percorso culturale e sociale dell’uomo s’intreccia all’evoluzione dell’eyewear.
FOCUS
Occhio ai saldi: abbiamo preso in considerazione eventi con offerte speciali e prezzi ribassati fino all’85%: anche l’eyewear finisce nel mare magnum degli sconti online. Un fenomeno da tenere sotto osservazione. Abbiamo chiesto gli ottici cosa ne pensano.
RETAIL
Le nostre interviste esclusive agli ottici in questo numero si concentrano sul rapporto di coppia tra retail e aziende, allo scopo di approfondire il dialogo su tematiche d’interesse comune, migliorando sempre di più la comunicazione e la collaborazione. Dicono la loro Ottica Nik di Castelgomberto (VI), Filottica Brusoni di Voghera (PV) e Ottica Luciani di Campobasso.
TENDENZE
Dall’industrial design all’human design: considerazioni nate in seno all’evento MEDD by DaTE, che ha messo in primo piano la creatività italiana da sempre legata a un’eclettica capacità di creare relazioni e connessioni attraverso i propri prodotti, oggi più che mai.
HIGHLIGHTS
La nostra selezione delle idee regalo per il Natale e per la stagione invernale 2023 all’insegna dello sport, delle tendenze e del lusso.
MADAME X
Prosegue il viaggio di Madame X alla scoperta dei centri ottici italiani, con una shopping experience a Vicenza.
I SOCIAL MEDIA
Quando il cliente è il miglior Ambassador: i post e le storie degli ottici italiani,
con testimonianze d’eccezione.