Oakley per Milano: un progetto di riqualificazione per celebrare il linguaggio universale dello sport

Oakley trasforma lo Spazio Sammartini 31 di Milano – attualmente un campo da basket in disuso – in un luogo di aggregazione a servizio dello sport e della comunità locale, rendendo omaggio al mantra del brand: “Be Who You Are”.

L’evento

Sabato 18 giugno, dalle 15 alle 20, sarà inaugurato da Oakley il nuovo Spazio Sammartini 31: un nuovo campo da basket completamente riqualificato a servizio della città e dei cittadini di Milano. Per celebrare questa rinascita, Oakley festeggerà con un evento inclusivo a tema basket, che coinvolgerà in prima persona gli spettatori e amanti di questo sport con competizioni a premi, esibizioni di street dance, dunk show e molto altro.

Il progetto di riqualificazione e il linguaggio universale dello sport

Il progetto di riqualificazione si pone l’obbiettivo di celebrare lo sport come la più pura espressione di valori come il rispetto, lo spirito di squadra e la ricerca del benessere fisico e mentale. Da sempre, Oakley propone lo sport come linguaggio universale che avvicina le persone, abbatte ogni barriera culturale e permette a ognuno di essere se stesso: Be Who You Are. Quello di Oakley è quindi un invito ad esprimere la propria identità in modo libero e autentico, ed è rivolto a tutti: dagli atleti professionisti ai joggers del weekend. Con l’aiuto di Oakley, lo Spazio Sammartini 31 punta a diventare un luogo dove poter celebrare il legame tra lo sport e la città di Milano insieme alla sua comunità, che il brand omaggia anche concretamente tramite la partnership con le scarpette rosse dell’Olimpia Milano, caposaldo del basket Italiano. L’obbiettivo della riqualificazione è rendere gli spazi maggiormente godibili dalla comunità e favorire la coesione fra individui e gruppi. Il campo da basket verrà valorizzato, diventando un centro di aggregazione, sportiva e non, della zona, nonché palcoscenico di attività sportive e culturali. Ne trarrà inoltre beneficio la qualità della vita dei residenti, in quanto il giardino verrà convertito in un luogo di socializzazione per giovani e meno giovani, grazie a nuove infrastrutture dedicate a famiglie, bambini e anziani. Tutto questo sarà  raggiunto tramite un piano di interventi strutturali che prevede opere di riqualificazione e manutenzione del playground e delle aree adiacenti, oltre al rinnovo delle infrastrutture presenti.

“Crediamo veramente nel potere trasformativo dello sport. Lo sport può alleviare, unire, guarire e trasformare. Siamo entusiasti dell’opportunità di far rivivere lo Spazio Sammartini 31″, ha detto Caio Amato, Oakley Global Brand Director. “Per Oakley, questo è più di un semplice impianto sportivo: è il nostro modo di ringraziare la comunità milanese e dare spazio ad uno stile di vita migliore e, in definitiva, anche ad una città migliore”.

Secondo Rossana Loperfido, Country Manager Wholesale Italia: “L’impegno preso verso la città di Milano sarà continuativo e si protrarrà nel tempo a lungo termine. È nostra intenzione continuare i lavori di manutenzione e le migliorie alle infrastrutture anche oltre l’inaugurazione del 18 giugno, una promessa alla comunità locale che ci impegniamo a mantenere.”