Oakley Kato: un occhiale rivoluzionario testato dalle stelle dello sport

oakley-1

Oakley® lancia Kato, un occhiale progettato per raggiungere prestazioni sportive di livello inedito. L’estetica estrema di Oakley Kato è figlia di progressi realizzati nel campo del design ottico che, insieme a ricerca e test, hanno contribuito alla creazione di un occhiale pensato per rivoluzionare il volto dello sport. Oakley Kato è un modello frameless innovativo, avvolgente e ad alta aderenza. Riproducendo le proprietà strutturali di una normale montatura, si adatta ai contorni del viso creando un effetto mascherina. 

Oakley_0OO9455__945504In fase di sviluppo è stato fornito un prototipo a un gruppo selezionato di atleti stellari, tra cui Patrick Mahomes, Mark Cavendish, Nigel Sylvester e Joseph Newgarden, ai quali è stato chiesto di testare la resistenza e le performance dell’occhiale. Grazie al loro feedback è stato progettato il modello definitivo, che presenta un sistema di inclinazione regolabile e alette multiple, in grado di offrire una calzata impeccabile e personalizzata. Le aste in O Matter™ sono garanzia di resistenza, mentre i terminali sovrastampati alle aste in Unobtainium® assicurano il massimo del comfort da mattina a sera e livelli ottimali di aderenza. Per trasformare in realtà questa innovazione è stata necessaria una rivisitazione completa del processo di fabbricazione, dagli stampi alle macchine ad asse ottico, fino all’adesivo per lenti. Oakley Kato è disponibile con lenti Prizm™, progettate per ottimizzare colori e contrasti e offrire così una visione più ricca di dettagli.

Oakley_2

Ogni giorno ci muoviamo verso un obiettivo: ricordare a tutti che i limiti sono fatti per essere superati,” spiega Caio Amato, Global Brand Director di Oakley. “La nostra incessante ricerca dell’inedito, dell’inimmaginato, ha assunto svariate forme nel corso della storia del brand. L’ultima è Oakley Kato: una ridefinizione dell’estetica, che inaugura un’epoca nuova per l’ottica sportiva. Quello di oggi non è solo il lancio di un nuovo prodotto. È anche un’occasione per ricordare a noi stessi che tutto è possibile, che i supereroi esistono pure nella vita reale, e che tutti possiamo aspirare a migliorarci ogni giorno. Anche più di quanto abbiamo mai immaginato.”