Nuovo look per i siti Web di Immagine98

 

Riconoscere il potere delle immagini e della loro immediatezza significa optare per una comunicazione più diretta. Lo sa bene Immagine98, l’azienda specializzata in eyewear che ha messo in atto una sorprendente trasformazione dei suoi siti puntando proprio su immagini di grande impatto e testi brevi ma persuasivi, in grado di raccontare lo storytelling di ogni collezione.

«Avevamo bisogno di comunicare in maniera diversa, più immediata ed efficace attraverso i nostri strumenti Web», spiega Susi Tabacchi, Direttore Generale di Immagine98. «I nostri marchi hanno storie uniche da raccontare: abbiamo cercato di catturare l’essenza di ciascuno».

Un mix di creatività e contemporaneità, che regala ai nuovi siti un fascino moderno, senza per questo tagliare con il passato. «Abbiamo voluto dare ai siti di Immagine98 e dei suoi marchi una forte identità visiva senza dimenticare l’eredità imprescindibile del marchio» spiega Giovanni Castoldi, webmaster dell’agenzia che ha creato i nuovi portali. «Per questo motivo abbiamo scelto di realizzare un hub con una struttura semplice, immediata ed efficace, con un linguaggio facile e dinamico».

 

L’azienda Cadorina, che è proprietaria dei marchi distintivi X-Ide, Rye&Lye, Mic e I-Man, vuole così raccontarsi e farsi conoscere più da vicino, raggiungendo gli utenti attraverso un’approfondita selezione di contenuti e informazioni. «Gli ottici potranno esplorare le nostre collezioni, scaricare i cataloghi e visionarie la rassegna stampa nazionale e internazionale», continua infatti Susi Tabacchi«Non vogliamo che i nostri siti siano delle semplici vetrine, ma degli strumenti funzionali al lavoro dei nostri partner».

Il restyling dei siti Web rappresenta un’importante evoluzione nella strategia di comunicazione dell’azienda, che abbandona l’approccio tradizionale a favore di un design visivamente accattivante, dal layout curato e raffinato capace di offrire ai visitatori fluidità e velocità di navigazione.

Il sito immagine98.it, dalla struttura orizzontale, offre una panoramica delle collezioni, dove immagini di alta qualità mettono in evidenza i dettagli e lo stile distintivo di ogni prodotto e dove i testi brevi trasmettono l’unicità di ogni marchio, catturando l’attenzione del pubblico in modo immediato. Mic-Made in Cadore (mic-madeincadore.it) si racconta attraverso un video evocativo e le immagini delle Dolomiti a cui si ispira, mentre Rye&Lye (rye-lye.com) si descrive come «una sintesi progettuale tra passato e futuro in cui il design, l’eccellenza e l’italianità si fondono per dar vita ad un nuovo modo di vedere, interpretare e creare oggetti di design». X-Ide (x-ide.com) è un pieno di colore che parla di sé attraverso immagini di campagna che ne raccontano l’intrinseca creatività, mentre I-Man (i-man-eyewear.it) gioca sul black&white, emblema di uno stile di vita minimalista e razionale, per una collezione che fa dell’essenzialità il suo mantra.