Nuovo debutto per KHAITE x Oliver Peoples

Debuttano oggi i tre nuovi modelli in edizione limitata e le nuove vesti cromatiche per le silhouette già esistenti della collezione di occhiali da sole KHAITE x Oliver Peoples. La collaborazione tra i due brand prosegue con la reinterpretazione di forme vintage nel segno della passione comune per lo stile originale ma senza tempo, i materiali di pregio e l’eccellenza artigianale. La collezione ampliata è disponibile su khaite.com e presso il flagship store KHAITE di New York City, in 165 Mercer Street, oltre che su oliverpeoples.com e nei punti vendita Oliver Peoples in tutto il mondo.

La campagna di comunicazione

Il nuovo capitolo della collaborazione KHAITE x Oliver Peoples prende vita nel dinamico e affollato contesto urbano di Manhattan, visto attraverso un teleobiettivo. Protagonista della campagna dall’atmosfera glamour è la modella Mila van Eeten, scrutata dal fotografo Daniel Arnold in una serie di scatti stile reportage. Di fronte alle immagini, realizzate a distanze, angolazioni e punti focali diversi, l’osservatore è come un voyeur intento a seguire i movimenti di van Eeten in uno scenario cinematografico che ricorda la New York di Attrazione fatale e Il delitto perfetto. Gli occhiali da sole KHAITE x Oliver Peoples, presenti nelle immagini insieme ad alcuni elementi della collezione prêt-à-porter Autunno/Inverno 2023 di KHAITE, suggeriscono un nuovo equilibrio tra potere e piacere, visto e non visto.

I Modelli

Realizzati a mano in Italia, i tre nuovi modelli sono:
1998C

lavorazione di massima precisione per la prima montatura in metallo della collezione, caratterizzata da una forma cat-eye all’insù.

1968C

glamour dinamico in una silhouette ovale dal profilo arrotondato, con linee slanciate all’insù.

1977C

montatura a doppio ponte con linee decise controbilanciate da delicate curve, per uno stile grintoso e disinvolto.

I dettagli che contraddistinguono la collaborazione si riconoscono all’istante lungo le aste e sui terminali, che vedono alternarsi i loghi dei due brand. Sui modelli in acetato, resi ancora più resistenti dalla presenza di borchiette funzionali, il doppio processo di inserimento, primo del suo genere, consente di tenere a vista la speciale anima metallica ispirata agli affusolati dettagli in metallo delle borse KHAITE. La prima montatura in metallo della collezione è poi valorizzata dalla forma rastremata delle speciali aste.
I tre nuovi modelli debuttano in diversi abbinamenti cromatici, con versioni che prevedono lenti sfumate e a specchio. Le tinte versatili del nero, tartaruga, oro e argento si affiancano a colori più decisi come il bianco ottico e il rosso traslucido – una tonalità rossetto vibrante ripresa anche dall’inconfondibile custodia che accompagna ogni modello della collezione, insieme a un astuccio con chiusura a coulisse utilizzabile anche come panno per la pulizia delle lenti.
La collezione propone anche nuove colorazioni per due dei modelli già esistenti.

1969C

Sia la silhouette ovale stilizzata del modello 1969C che la forma incisiva ma intensa del modello 1983C sono ora disponibili nei versatili toni del tortora fumé, abbinato a lenti grigio carbonio, e del cristallo trasparente, abbinato a lenti argento a specchio.

1983C