Nuova “mitica” brand identity per MOVITRA

Il marchio milanese MOVITRA rivela la propria nuova veste, frutto di un attento e innovativo brand restyling: un logo ridisegnato e istantaneamente riconoscibile, una nuovissima palette monocroma e una serie di dettagli stilistici che tracciano un filo conduttore tra il sito, i social media e la comunicazione nel punto vendita.

Un orientamento d’immagine dal forte impatto visivo e concettuale per il brand, che coinvolge in maniera coerente ogni aspetto della comunicazione, compreso il product naming. Il nome di ogni modello dell’ultima collezione 2020 si ricollega, infatti, a un personaggio della mitologia greca – Eos, Athena, Nemesis, Hephaestus – e traduce il valore simbolico di questi miti nell’immaginario culturale, artistico e letterario, in modo che il cliente possa direttamente identificarsi con uno di essi.

La visual presentation di questa evoluzione si esprime attraverso un video seduttivo che racconta la storia del brand milanese, nato nel 2016 e sempre teso all’innovazione.

Questo rappresenta un ulteriore passo avanti per il nostro brand, che continua a essere riconosciuto come un marchio apripista e innovatore nel panorama eyewear italiano. La nostra nuova identità è l’evidenza del nostro impegno nel design, nell’innovazione e nella qualità – nel proseguimento del successo degli anni passati, ma con una forte spinta verso il futuro con le nostre collezioni…”, ha commentato Giuseppe Pizzuto, Co-Founder, MOVITRA