Mirage produce la prima collezione NORTH SAILS: Performance e Lifestyle sunglasses

La prima collezione di occhiali da sole North Sails – prodotta da Mirage per il celebre marchio outdoor americano – si compone di 21 modelli disegnati secondo lo stile e la filosofia del marchio. Occhiali dalle forme moderne e sportive, declinati in due linee di prodotto: Performance, più tecnica, e Lifestyle, ideale per il tempo libero.

Comune denominatore delle montature è la scelta di materiali di altissima qualità, di provenienza naturale o ecosostenibili e riciclabili, in sintonia con l’impegno del brand per l’Ocean Conservation. Tutti gli occhiali sono caratterizzati dal cosiddetto Mir Purefit design con dettagli ergonomici per una calzata leggera e confortevole.

Il materiale utilizzato nella maggior parte dei modelli è il Mir Bio 600, una resina ecologica che proviene dall’olio di ricino prodotto con energia da biomassa completamente rinnovabile e con caratteristiche di resistenza all’acqua salata e alle creme solari. 

Particolare attenzione è dedicata anche alle lenti che filtrano la luce blu dannosa ad alta energia HEV e possiedono la tecnologia Mir-Key in grado di separare e aumentare i colori chiave garantendo la più alta protezione dai raggi solari, ma al contempo una visione nitida e un comfort visivo ottimale.

Le lenti hanno inoltre il trattamento oleofobico e idrofobico interno ed esterno, sono antiriflesso, resistenti all’impatto e polarizzate.