Mads Mikkelsen, Global Ambassador Zegna, presenta la campagna “Zegna in summer”

Zegna comunica oggi la nuova campagna SS24 “ZEGNA in summer” con protagonista Mads Mikkelsen, già Global Ambassador del brand. Incredibilmente carismatico e affascinante, l’attore danese è il prototipo dell’uomo che incarna un’ “eleganza naturale”, mentre indossa gli occhiali e i capi della collezione Oasi Lino. 

Presentata durante la sfilata Estate 2024, la collezione esprime la personale visione di leggerezza del Direttore Artistico Alessandro Sartori attraverso silhouette rilassate e una palette di colori ispirata al mondo naturale. La collezione celebra la lunga tradizione tessile di ZEGNA in un viaggio che parte dalla regione francese della Normandia, da cui provengono le fibre di lino più fini al mondo. Da qui, le fibre vengono trasportate in Italia e trasformate nei raffinati tessuti della linea Oasi Lino (tracciabili e sostenibili al 100%).

Nella campagna “ZEGNA in Summer” Mads Mikkelsen indossa i nuovi occhiali da sole Orizzonte II: l’ispirazione per il nuovo modello è nata nell’Oasi Zegna, sulle Alpi italiane. Evoluzione di un’iconica silhouette ZEGNA, gli occhiali con montatura tonda sono realizzati in una combinazione di metallo e acetato, poi modellati con un ponte alto ispirato alle viste panoramiche delle montagne. Lo stile è completato dall’iconico marchio 232 Road come tocco finale contemporaneo.

“Sono orgoglioso di continuare la collaborazione con ZEGNA come global ambassador della nuova collezione Oasi Lino SS24. ZEGNA è leader nella produzione di tessuti pregiati, un’eccellenza nell’abbigliamento maschile. L’impegno verso la sostenibilità e la tracciabilità preso con Oasi Lino è straordinario. Le fibre Oasi sono l’incarnazione della più alta maestria artigianale che caratterizza ogni prodotto ZEGNA. Sono la filosofia e i valori di ZEGNA a renderlo una realtà così stimolante”.ha detto Mads Mikkelsen, Global Ambassador ZEGNA. 

Il lancio ufficiale della campagna è avvenuto il 23 maggio a Shanghai, attraverso il nuovo concept “VILLA ZEGNA”. 

“VILLA ZEGNA”, situata all’interno dell’Oasi Zegna, il parco naturale che si estende per 100 km2 in Piemonte, riflette una nuova modalità di interagire con i clienti top, proponendo esperienze private in grado di creare connessioni emotive con il marchio. L’evento offre una prospettiva inedita su chi era Ermenegildo Zegna, il visionario fondatore che negli anni ‘30 piantò più di mezzo milione di alberi e costruì una strada per collegare i due lati del paesaggio montano che immaginò come Oasi Zegna.