EssilorLuxottica inaugura la primavera con l’anteprima nuove collezioni

Con un evento per la stampa, Luxottica ha presentato le nuove collezioni nella maestosa sede del Tortona Experience Center di Milano.

Diversi i temi emersi in maniera trasversale  sia tra gli house brand sia tra i marchi in licenza: le mascherine, i colori pastello e le tonalità della terra, lo studio dell’asta come elemento non solo decorativo ma artistico e identitario… ecco alcuni highlights che abbiamo selezionato per voi.

Mascherine cult

Le mascherine travalicano lo stato di trend per diventare un cult (che richiama soprattutto l’attenzione della Generazione Z).

Lightweight e glamour per Chanel, classic Seventies per Ralph Lauren, statement anni ’90 per Prada, urban per Vogue, ultra-bold in acetato trasparente per Versace (con logo inserito nell’anima di un’asta decisamente oversize).

Non chiamatele solo aste

Non più soltanto decorative, le aste sono elementi artistici e identitari per il brand, come per Burberry con il logo lettering in versione big nei modelli in acetato oppure minimal nelle montature in metallo.

Ma anche la staffa per Ralph Lauren, il dettaglio gioiello nel modello foldable di Chanel

Pink is the new black

I riferimenti cromatici si concentrano sui colori pastello, in tonalità piena o nelle trasparenze, ma emerge più di tutti il rosa anche in versione hot pink.

I colori della terra

Svecchiati e non più considerati prettamente autunnali o maschili, i colori naturali e della terra acquistano freschezza.

Per Giorgio Armani si arricchiscono di pattern esclusivi per un effetto vintage non scontato. Persol, accanto ai classici Havana, propone un giallo ocra nella collezione Steve McQueen, andando incontro a un mercato più giovane.