Leggerezza, discrezione, stile: tutta l’ispirazione british della collezione Blackfin “Atlantic Sun”

Hoxton e Soho, due fra i quartieri più famosi di Londra, fungono nuovamente da ispirazione per la nuova collezione sun f/w 23-24 della linea Blackfin Atlantic. Le forme bold e pulite, la montatura in titanio e l’estetica anglosassone – già presenti nella linea optical – si uniscono, nella versione da sole, con le lenti sfumate Blackfin Radiant, conferendo ai due nuovi modelli un’estetica decisa e prestazioni ottiche eccellenti.

I nuovi modelli Soho (in alto) e Hoxton (sotto) della linea Blackfin Atlantic Sun

Benché ricavati da un blocco unico di titanio da 3 millimetri che dona alla montatura una sensazione di solidità e resistenza, gli occhiali mantengono la sorprendente leggerezza tipica di questo materiale. Un equilibrio perfetto tra robustezza e leggerezza che è l’essenza del design Blackfin, con volumi generosi e profili arrotondati fusi in una raffinata sensazione tattile di morbidezza.

L’innovazione si manifesta anche nelle aste, dotate di un brevetto rivoluzionario che consente l’adattamento dell’angolo pantoscopico: ogni paio di occhiali Blackfin Atlantic Sun si adatta perfettamente a qualsiasi viso, assicurando un comfort su misura e una vestibilità impeccabile.

L’ispirazione British di Hoxton e Soho emerge anche nella scelta dei colori, nero matte con lenti sfumate verdi e dark blu con lenti sfumate blu, secondo lo stile discreto dell’eleganza inglese.

Ogni dettaglio della collezione Atlantic Sun testimonia le elevate skill di Blackfin, un marchio che fonde maestria artigianale e tecnologia all’avanguardia. La produzione, interamente realizzata all’interno del Black Shelter, è un inno alla sostenibilità: ogni passo è attento all’impatto ambientale, ribadendo l’impegno dell’azienda verso un futuro più green.

Blackfin Atlantic Sun non è solo una collezione di occhiali, ma è una dichiarazione di stile, innovazione e responsabilità. Un invito a esplorare nuovi orizzonti, dove il design e la qualità incontrano la sostenibilità.