Le campagne eyewear 2021 più prestigiose

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Per l’anno in corso i brand non si sono risparmiati: fotografi e registi di fama internazionale sono stati ingaggiati per firmare campagne prestigiose e dallo spirito contemporaneo. L’attenzione è puntata sulle tematiche più attuali: la tecnologia e la connessione tra le persone, la libertà, l’intimità, la familiarità dei luoghi iconici. In un momento in cui le relazioni e gli spostamenti sono difficili o addirittura impossibili, i brand sottolineano l’importanza delle emozioni e reinventano il concetto di viaggio rendendolo più a portata di mano, nei posti del cuore “vicino a casa”. New York e i tipici luoghi di villeggiatura americani sono infatti i set prediletti. Ecco una carrellata di scatti d’eccezione per le collezioni eyewear Primavera/Estate 2021.

Chloé

Diretta dal regista e fotografo Ezra Petronio – noto per le sue collaborazioni con Vuitton, Prada e Chanel – la campagna vede protagonisti due volti femminili che simboleggiano l’attitudine alla libertà, vista attraverso gli occhi delle donne di oggi (leggi qui).

Gentle Monster

Estetica+tecnologia: una serie di scatti su sfondo verde fluo, firmati dall’artista georgiano David Giorgadze, nominato dal British Fashion Council nella top 100 dei fotografi “Most innovative and inspiring” a livello internazionale.

Michael Kors

La campagna – realizzata dal fotografo di moda Jason Kim e da Matty Peacock (regista di video musicali con pop star come Shawn Mendes, Selena Gomez e Billie Eilish) – ha per protagonista Bella Hadid, alle cui spalle spicca un’iconica Manhattan.

Moschino

La potenza evocativa delle immagini vintage. Nel magnifico set dell’isola caraibica di Saint Barth, il volto della modella Liya Kebede è immortalato dall’obiettivo di Benny Horne, famoso per le sue numerose collaborazioni con la rivista Vogue.

Moscot

Una vera dichiarazione d’amore alla propria città da parte del brand newyorkese. Lo spirito di connessione che caratterizza NYC traspare nelle immagini firmate da Richard Choi, giovane ma già affermato fotografo di origine coreana, simbolo del melting pot culturale della Grande Mela.

Oliver Peoples

Gli scatti realizzati da Dennis Leupold – conosciuto soprattutto per i suoi lavori con Rihanna – sono intimi e confidenziali, ambientati in un contesto di architettura residenziale a Malibu. Protagonisti due astri nascenti delle serie TV Netflix e HBO (leggi qui).

Salvatore Ferragamo

E’ la volta di un talento italiano: l’acclamato regista Luca Guadagnino (candidato a 4 premi Oscar per Chiamami col tuo nome) ha girato per Ferragamo un fashion film carico di suspense. Si tratta di una campagna a 360° per il brand, in cui l’eyewear è presentato come il perfetto completamento dell’outfit.