Le anticipazioni Marcolin Primavera/Estate2022

Marcolin apre la stagione dei press day presentando le collezioni Primavera/Estate 2022. Nello show room della nuova sede, allestito come un elegante set-salotto d’ispirazione upper class anni ’60, l’azienda ha accolto in sicurezza la stampa per raccontare le nuove proposte dei brand in portfolio. Ecco alcune anticipazioni.

Si parte da Tod’s e Zegna che, con le collezioni Spring/Summer 2022, si avvicinano all’universo femminile, rimanendo sempre fedeli al proprio understatement.
Bally festeggia i 170 anni del brand e si distingue per il dettaglio Bchain nell’asta. Una collezione asian-fit, pensata per meglio adattarsi ai visi piccoli.

La “parete sostenibile” espone i modelli Barton Perreira, Gant e Timberland: 3 brand che con le loro peculiarità coprono i segmenti Luxury, Lifestyle e Sport. A conferma della strategica diversificazione e del perfetto bilanciamento all’interno del portfolio Marcolin.

GUESS gioca sul concetto “Mini Me” con una collezione che abbraccia l’intera famiglia. Sempre GUESS punta sugli oversize squadrati, come anche Max Mara con i suoi modelli dedicati alle donne dalla forte personalità.

Moncler punta sull’eleganza dei dettagli, con un logo minimal ridisegnato e riproposto in varie soluzioni.
Tom Ford inconfondibile con le mascherine retrò XL e il must delle lenti gialle. Mr. Tom, inoltre, rilancia sotto una nuova veste la forma intrecciata dell’infinito, innovando il modello con un particolare sistema di piegatura delle aste.

Di nuovo attenzione verso l’ambiente con Adidas originals, che utilizza materiale sostenibile e si caratterizza per la texture delle aste che ricorda la superficie del pallone da basket.

Il tema bicolor s’incontra in Marciano, con un gioco di acetato animalier,  ed Emilio Pucci con le trasparenze multicolori sfumate.
Infine, l’house brand Web diventa più incisivo nello stile, avviandosi verso un progetto di valorizzazione su cui si concentrano molte aspettative. Ne sentiremo parlare…