Le 3 tematiche F/W 2021 by Luxottica

luxottica

Ultra leggerezza, sostenibilità, revival iconico: queste le 3 principali tematiche intorno a cui si sviluppano le nuove collezioni Luxottica, presentate in una preview Autunno/Inverno 2021 dedicata alla stampa.

Ultra Leggerezza

Prada – PR 51YV 04Q_1O1

Il titanio domina la scena di molti brand, tra cui Prada che propone 2 modelli da sole e 2 da vista unisex, costruiti con questo materiale ultralight che garantisce leggerezza e stile minimal.

Sostenibilità

Emporio Armani – EA 3179 5884

Non può mancare un green focus, con il Bio Acetato come protagonista di molte collezioni, da Emporio Armani (leggi qui) a Polo Ralph Lauren.

Polo Ralph Lauren – PH 2234 5003

Revival Iconico

miu miu
Miu Miu – MU 01XS 06F_0A7 B

La riapertura degli archivi delle Maison, la riscoperta di stili inconfondibili che hanno fatto la storia dell’occhialeria e della moda. Un ritorno a forme e dettagli iconici: da Miu Miu che rilancia charms e strass a Oliver Peoples che ripropone il modello Gregory Peck in versione folding.

Oliver Peoples - 0OV5456SU__169956_030A
Oliver Peoples – 0OV5456SU__169956_030A

Ma anche Ralph Lauren con la staffa come logo sull’asta, un richiamo estremamente rappresentativo e affettivo per il brand.

Ralph Lauren - RL 8191 5598_73
Ralph Lauren – RL 8191 5598_73
Tiffany – TF 2208B 8334

Non manca un tocco di romanticismo con Chanel e Tiffany, ma anche una forma di “active glamour” con Versace che presenta il nuovo volto della leggendaria Medusa (leggi qui), inoltre conferma l’attualità delle catene gioiello e rilancia il tema accessori con le fasce più sportive.

Versace - VE 4395 5345_87
Versace – VE 4395 5345_87

Infine, la capsule MBB di Vogue Eyewear (leggi qui) reintroduce la linea maschile.

Vogue – 0VO5394S__28361A