Emporio Armani Eyewear: responsabilità dalla progettazione alla comunicazione

Responsabilità in tutte le fasi del prodotto: dalla progettazione alla comunicazione. Giorgio Armani, da sempre sensibile ai temi della sostenibilità, continua con Emporio Armani Eyewear il percorso green del marchio, presentando nel 2021 una selezione di occhiali realizzati con materiali eco-friendly. Ma la responsabilità ambientale di EA Eyewear non si ferma qui.

L’attenzione al tema della sostenibilità, infatti, si riflette in questo progetto con una scelta di azioni coordinate del brand: dalla fase di studio e costruzione del prodotto, fino alla comunicazione e alle iniziative programmate nel corso dell’anno. La stessa campagna ADV scattata a Milano ha ottenuto la certificazione EMA Gold Seal Green dall’Environment Media Association per aver seguito un’agenda sostenibile già in fase di shooting, con un considerevole risparmio di risorse e una conseguente riduzione delle emissioni di gas serra.

Quest’ultime sono state compensate supportando Agrocortex, un progetto REDD+ di off-setting, teso alla conservazione della biodiversità e alla lotta ai cambiamenti climatici.

Inoltre, i materiali espositivi della collezione e i relativi imballaggi sono stati pensati per avere il minimo impatto sull’ambiente (sono realizzati con carta e cartone FSC 100% riciclabili) e anche il packaging è stato ugualmente rivisto, utilizzando materiali come il poliestere riciclato.