La nuova campagna LOOKKINO è un gioco da ragazzi

 

LOOK made in Italia presenta Red-Dot, la nuova campagna di comunicazione ideata per la linea kid Lookkino e ispirata all’International Dot Day.

Ma facciamo un passo indietro: il 15 settembre 2009 l’illustratore Peter H. Reynolds pubblicò “The Dot” (Il punto), un racconto visivo che esplora i temi fondamentali del coraggio, della creatività e dell’espressione di sé. Nacque così il Dot Day, ovvero la Giornata della Creatività, celebrato oggi in più di 180 Paesi con il coinvolgimento di oltre 10 milioni di bambini.

Il tema del punto diventa ora il fil rouge della campagna, in cui i giovani protagonisti – un bimbo e una bimba – si immergono in uno scenario astratto, essenziale e popolato da oggetti senza tempo, prodotti “pop” del passato recente e simboli del design italiano.

Sedute, mobiletti, elettrodomestici iconici e ironici come la lampada Eclisse di Artemide, la radio Cubo Brionvega o i pouf della collezione Tato di Baleri Italia diventano i dispositivi con cui i due ragazzini interagiscono, dando libero sfogo alla loro creatività attraverso il gioco . Il tutto reso possibile grazie agli occhiali Lookkino, pensati per offrire ai più giovani un fedele alleato per scoprire il mondo.

Gli occhiali della linea Lookkino sono creati e prodotti interamente in Italia da Look made in Italia.

Guarda qui il video della nuova campagna.