La comunicazione “Drive to store” di ZEISS

ZEISS Vision Care torna in campagna di comunicazione a partire da sabato 8 Aprile, con un’intensa programmazione televisiva e digital a supporto. Subito prima di Pasqua inizierà la veicolazione del nuovo messaggio pubblicitario, “I tuoi occhi meritano cura”, con uno spot da 20 secondi che mette al centro l’intera offerta lenti ZEISS e il ruolo degli ottici partner come punto di riferimento per la scelta della lenta più adatta alle proprie specifiche esigenze. Lo spot andrà in onda per 3 settimane sulle principali emittenti televisive generaliste e on demand con una presenza del 40% in prima serata, durante i programmi di maggior ascolto. La campagna di comunicazione vedrà coinvolti anche i canali digitali e social per i mesi di aprile e maggio, in modo da raggiungere un pubblico ancora più ampio e propenso all’uso di questi mezzi.

Protagonista della nuova campagna sono le lenti ZEISS, oggi accomunate per la gran parte da tre importanti benefici:

  • i campi visivi più ampi grazie alla tecnologia FreeForm, come nella gamma Smartlife e nella nuova monofocale di stock ClearView;
  • l’estetica migliorata, con lenti più leggere e sottili;
  • la protezione completa dai raggi UV (fino a 400nm) grazie alla tecnologia UVProtect, disponibile di serie su tutti i prodotti ZEISS.

“Con questa nuova campagna di comunicazione, ZEISS vuole valorizzare il ruolo dei Centri Ottici nell’aiutare le persone a prendersi cura dei propri occhi. L’obiettivo è quello di stimolare l’interesse del consumatore a visitare un centro ottico per scoprire l’intero portfolio di soluzioni a marchio ZEISS. In questo modo i professionisti della visione potranno accompagnare il consumatore, attraverso una consulenza ad hoc, nella scelta della lente più adatta alle specifiche esigenze, sicuri di poter garantire un prodotto a maggior valore aggiunto, fosse anche una monofocale di stock – ha commentato Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care. – Questo verrà fatto già in vetrina, catturando l’attenzione dei passanti con i materiali di campagna sviluppati ad hoc, solo per i partner ZEISS, per sfruttare l’effetto ricordo dello spot tv”.

Materiali specifici per i Centri Ottici Partner

Ad oggi, ben 7 consumatori su 10 conoscono il brand ZEISS e l’intenzione di acquisto è in costante crescita, specialmente dopo i passaggi delle campagne di comunicazione in TV. ZEISS, al fine di supportare sempre di più i Centri Ottici nel cossidetto “Drive to Store”, fornirà ai Partner materiali specifici non solo per il punto vendita, ma anche per i canali social, così da iniziare a ingaggiare i clienti nella fase che precede l’acquisto e portarli nel Centro Ottico già “sensibilizzati” sul tema della cura degli occhi e della visione personalizzata.