Kelinse Eyewear presenta la nuova collezione a DaTE e Silmo

Il brand che fa dell’unione tra qualità e design il proprio marchio di fabbrica, esporrà i modelli della nuova collezione F/W 2022 in occasione di due delle più importanti fiere dedicate all’occhialeria.

La partecipazione di Kelinse a entrambi gli eventi si inserisce nella volontà del brand di stringere relazioni sempre più solide non solo con gli agenti e buyer del proprio territorio, ma anche esteri, intercettando i nuovi clienti e puntando a far conoscere la propria realtà ad un pubblico ancora più vasto.

Kelinse presenterà la sua seconda collezione composta da 14 nuovissimi modelli, tutti in
6 colori, che si aggiungono ai 13 già esistenti e che arricchiscono così la collezione
che raggiunge i 27 modelli da vista. Non mancheranno i tratti distintivi del marchio, dalle
colorazioni vivide e accattivanti ai pattern iconici, a cui si aggiunge la novità delle montature in metallo finissimo.

L’obiettivo di Kelinse è quello di introdurre nei negozi un prodotto innovativo e dall’allure esclusiva, che vuole stravolgere l’idea della montatura tradizionale, con l’audacia del gioco di forme fuori dagli schemi.
Eleganza, kitsch, forme irrazionali e la forza di colori inusuali ma di tendenza si
mescolano in modelli adatti ad ogni età. Nella progettualità delle linee di Kelinse, infatti, c’è tutta l’energia della scuola del grande design Italiano, riconoscibile nell’audacia dei tratti distintivi del gruppo Memphis di Ettore Sottsass.

Il brand pesente in oltre 400 ottici

Dal lancio del brand, avvenuto a gennaio 2022, Kelinse è già presente in oltre 400
ottici in Italia, Spagna e Grecia e sta consolidando ancora molte trattative nei paesi
europei. Riconoscendo il ruolo fondamentale degli ottici indipendenti, Kelinse vuole
mettere al centro la loro competenza. Nessuna forzatura commerciale è imposta loro: la
volontà del brand è quella di lasciar parlare la qualità dei prodotti, affidando agli ottici stessi il compito di raccontarne le peculiarità, eliminando la concorrenza interna di ulteriori canali di distribuzione. Non è infatti prevista da parte dell’azienda la vendita diretta al consumatore finale né la distribuzione nelle grandi catene dell’occhialeria.