Il cliente non può invecchiare con te

Una nuova apertura nel centro di Trieste, che dimostra come il retail sia un business su cui scommettere.

Con altri 2 store nei punti nevralgici della città e una lunga storia professionale e imprenditoriale nel settore ottico, la famiglia Coppola non risposa sugli allori. Nel 2021 nasce l’esigenza di nuovi spazi commerciali per creare un terzo salotto, adatto ad accogliere la clientela di oggi. A maggio viene così inaugurato Occhiblu, il nuovo punto vendita di 160mq (+ 60mq al piano superiore) con 6 vetrine.
“La nostra idea di imprenditorialità si basa sui concetti di ricerca e innovazione, perciò siamo guidati dal motto ‘il negozio non può invecchiare con te’ – dichiara Fulvia Coppola – Il mix vincente per un centro ottico è costituito da lay out e prodotto, tecnologia e personale adeguato. L’accoglienza è fondamentale: bisogna creare un guscio dove il cliente possa provare sensazioni positive sia sul piano estetico, sia nell’ambito del servizio di alto livello professionale. L’apertura del nuovo store è stata preceduta da una grande ricerca sul design interno, che per noi è una vera passione. Tra i nostri punti di forza c’è lo staff, composto da professionisti giovani ma già esperti: 12 persone suddivisi nei 3 punti vendita, tutti ottici diplomati. I giovani ci forniscono un input importante nel cercare di immaginare quello che sarà il futuro dell’ottica sia per quanto riguarda i trend, sia nelle tecniche di vendita…

Potete leggere l’intervista completa sul numero di Vision.biz tramite l’App scaricabile gratuitamente sugli store digitali (nel formato iOS e Android)