I dipendenti Luxottica credono nel Gruppo

 EssilorLuxottica annuncia il successo del Piano di azionariato diffuso
internazionale 2019 con un tasso di sottoscrizione superiore al 67%.
I 12.000 dipendenti Luxottica in Italia si sono uniti per la prima volta alla comunità di
dipendenti-azionisti nel mondo con un’adesione superiore alla media del Gruppo.

EssilorLuxottica ha annunciato oggi i risultati di Boost 2019, il piano ha registrato un tasso di sottoscrizione eccezionale, pari a circa il 67% dei dipendenti idonei. Al perfezionamento del piano più di 56.000 dipendenti EssilorLuxottica detengono una partecipazione finanziaria nel Gruppo.
L’iniziativa ha raggiunto 73 paesi (contro i 43 dello scorso anno) e circa 70.000 dipendenti.
I dipendenti Luxottica in Italia hanno avuto l’opportunità di unirsi agli oltre 48.000 colleghi Essilor in tutto il mondo che, sin dal principio e in particolare negli ultimi anni, hanno deciso di investire nella Società acquistando azioni a condizioni vantaggiose. I dipendenti italiani di Luxottica, che hanno partecipato al piano per la prima volta, hanno già segnato un record con un tasso superiore alla media del Gruppo nel 2019.
La partecipazione azionaria dei dipendenti è centrale per EssilorLuxottica e rafforza il senso di impegno dei dipendenti nei confronti della mission e della strategia del Gruppo.

“Come Luxottica crediamo fortemente nel valore della partecipazione azionaria dei dipendenti. Le nostre persone possono svolgere un ruolo più attivo nello sviluppo della visione industriale di EssilorLuxottica, supportando e condividendo i risultati di un’azienda che punta a crescere e creare opportunità per tutti. Il successo di questa iniziativa ci rende molto orgogliosi e conferma la fiducia di ogni singolo dipendente Luxottica che ha scelto di far parte di questo viaggio insieme a noi”, ha commentato Francesco Milleri, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Luxottica Group.