HAPTER: il giusto equilibrio tra design industriale e lavorazione artigianale

hapter

HAPTER presenta la sua linea di occhiali, un progetto d’impresa innovativo all’interno del panorama dell’eyewear design.

Avanguardia nel design e sperimentazione nei materiali

Le montature da vista e da sole HAPTER sono realizzate attraverso un ciclo produttivo in grado di rendere l’azienda totalmente autonoma nell’utilizzo di materie prime come la gomma e il tessuto fuse con l’acciaio medicale. Gli occhiali HAPTER uniscono elementi di ispirazione retrò ad avanzate soluzioni tecniche, uno studio concettuale tra estetica e funzionalità in cui trovano il giusto equilibrio tra design industriale e lavorazione artigianale.

HIGH LINE_HL03

Il brevetto 8-GON

Modelli dalla qualità assoluta con materiali che vengono accoppiati attraverso un processo brevettato di fusione seguendo un metodo rispettoso della naturale inclinazione dei materiali stessi. La ricerca si esprime nei minimi dettagli, fino alla cerniera brevettata 8-GON, in acciaio inossidabile e dalla particolare forma geometrica: una combinazione tra un ottagono e un quadrato che, agganciata a dei denti metallici presenti sull’asta, ne viene abbracciata e bloccata. Una soluzione tecnica che garantisce un chiudi-cerchio affidabile e un funzionamento perpetuo grazie all’attrito diretto dei materiali.

Le linee

PRIME LINE_PL06_B007

PRIME LINE: la prima rappresentazione di HAPTER e in qualche modo l’interpretazione più pura e minimale. Montature da vista esteticamente raffinate e tecnicamente ricercate, che racchiudono i valori base del marchio: funzionalità ed essenzialità.

HIGH LINE_HL06_RB026_ S.HL05_RB025

HIGH LINE: il concetto HAPTER si eleva a forme dal design architettonico sofisticato abbinato a volumi studiati ed elementi decorativi per chi cerca il dettaglio di un lusso non classico in montature da vista o occhiali da sole dalle forme ampie. 

WIRY LINE_WL03

WIRY LINE: la sperimentazione raggiunge un altro traguardo. Il materiale tecnico è portato al limite in un contrasto tra l’acciaio medicale e la gomma presente in modo non dominante rispetto all’armonia della montatura ultraleggera e dal design ibrido.

ICONS LINE.IL03 RB015

ICONS LINE: è la linea di riferimento in cui estetica, stile, artigianalità e meccanica raggiungono una nuova dimensione in una visione fashion d’avanguardia. Forme dai tagli netti e spigolosi, alternati a curve sinuose e tonde.

L’artigiano post-Industriale

Ogni montatura HAPTER è frutto del lavoro di una nuova figura che opera accanto al designer: l’artigiano post-industriale. Un professionista dalle raffinate competenze manuali che sfida la macchina in processi che portano alla esaltazione qualitativa della materia evitando tutte quelle pratiche inquinanti e inefficienti delle tradizionali produzioni di occhiali. Ne risultano così pezzi unici, frutto di un processo di micro-artigianalità che rende estremo il concetto di esclusività.