Gucci tra bolle di sapone e lustrini

gucci-eyewear-1

Gucci presenta la nuova collezione eyewear Hollywood Forever, una selezione di  occhiali da sole tempestati di cristalli e celebrati attraverso una campagna dedicata. Il Direttore Creativo Alessandro Michele si è ispirato per questa collezione allo stile seducente delle star hollywoodiane del passato. Lanciata nel 2017, la linea eyewear Hollywood Forever ritorna nel 2021 con una nuova selezione di occhiali da sole contemporanei, impreziositi da elementi di ispirazione vintage, che raccontano un’unione di fascino rétro ed eleganza moderna.

 

gucci-eyewear-2
GG0897S_001_000

Gli ‘attori’ della campagna sono ritratti dall’artista, fotografo e regista Harmony Korine con indosso gli occhiali da sole della linea Hollywood Forever ed immersi tra le bolle di sapone di uno stravagante bagno colorato. Il video e le immagini restituiscono un’atmosfera leggera e divertente, perfettamente in linea con la visione di Gucci che da sempre incoraggia la creatività e l’espressione di sé e promuovono un atteggiamento di orgogliosa libertà. Il focus è infatti sull’individualità e sul carattere, come suggerisce il design stesso degli occhiali.

gucci-eyewear-3
GG0781S_003_000

L’approccio creativo di Gucci al design degli occhiali si manifesta in montature e volumi audaci, realizzati in metallo e acetato. La silhouette cat-eye è reimmaginata con angoli decisi e profili a raggi, mentre una vivace tonalità rosa esalta una montatura ultra femminile con lenti a forma di cuore. Il classico design rotondo è rivisitato con un frontale oversize, mentre le montature rettangolari presentano un design eccentrico con spessori variabili.

 

 

 

gucci-eyewear-4
GG0899S_001_000

Ogni modello è impreziosito da cristalli scintillanti, meticolosamente applicati a mano per catturare e riflettere lo straordinario fascino hollywoodiano.

gucci-eyewear-5
GG0974S_001_000

Le montature in metallo presentano, inoltre, il logo Gucci in lettere e piccoli cuori incisi sul ponte, che ne esaltano ulteriormente il design. Il logo dorato con la Doppia G intrecciata aggiunge infine un tocco ricercato a una collezione dall’estetica ricca e audace.

gucci-eyewear-6
GG0898S_001_00Il