Formazione online per gli ottici, firmata CooperVision

Ogni mercoledi per i prossimi 3 mesi, CooperVision Italia dedica 1 ora ai suoi clienti ottici per la formazione online. Un appuntamento settimanale per quanti vogliono migliorare o perfezionare la gestione e lo sviluppo del proprio punto vendita.

L ‘azienda tra i leader della contattologia mondiale avvia quindi un nuovo programma di webinar per gli ottici, mirato sulla gestione e lo sviluppo del punto vendita.

Attraverso una survey online, ciascun ottico ha indicato una preferenza dei temi suggeriti e, grazie all’esito ottenuto, CooperVision ha potuto costruire un programma in linea con le esigenze dell’ottico stesso.

“Sarà mia cura approfondire i concetti strategici per fornire strumenti pratici agli ottici – spiega Enzo Fiume, consulente di CooperVision Italia- Le sessioni conterranno spunti e casi di svariati mercati, per poi essere calati nella realtà del mercato ottico tenendo sempre ben presente l’obiettivo finale di sviluppo del business”.

“Abbiamo ritenuto opportuno, in un momento come questo meno favorevole non solo per la contattologia ma per il mercato dell’ottica in generale, intensificare l’attività sull’ottico e sul suo punto vendita – precisa Roberto Pantaleoni, Head of Marketing and Professional Services di CooperVision Italia – La figura che abbiamo selezionato e individuato in Enzo Fiume, ha con sé una forte preparazione nel mercato ottico, preceduta da quella nel largo consumo (in aziende Hoya, Gillette e P&G) dove ha introdotto modelli di business diventati riferimenti del mercato.”.