Fielmann pronta per una nuova inaugurazione in grande stile

Il 19 dicembre Fielmann inaugura la sua ottava filiale in Lombardia, a Milano,un punto vendita di 240 mq in corso Vercelli 13. La nuova filiale nasce all’interno di un palazzo degli anni ’30 e si inserisce nel panorama di una delle vie dello shopping più apprezzate.
Con Milano, il numero di filiali italiane sale a 27 e, per il prossimo anno, Fielmann intende mantenere gli stessi ritmi di espansione in Italia.
Con oltre 24 milioni di clienti in Europa, a partire da luglio 2015 Fielmann è già sbarcata in 7 regioni italiane. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto.
La strategia di espansione nel nostro Paese punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali per un fatturato di 140 milioni di euro.

Viene introdotto ufficialmente anche il tool di prenotazione online Il tuo appuntamento Fielmann, sul sito fielmann.it. Il cliente potrà selezionare il servizio e l’orario desiderati e potrà recarsi direttamente in store, senza alcuna attesa.
Con l’inaugurazione nel capoluogo lombardo, Fielmann si avvicina alle famiglie milanesi e alle loro tradizioni personalizzando una delle attività storiche più amate della città: i venditori di castagne. Per celebrare la sua nuova apertura, il 19 dicembre Fielmann donerà ai clienti e ai passanti delle castagne appena arrostite di fronte al suo store. Sarà anche presente nelle location di più alto passaggio della città, come via Torino, piazza Duomo e corso Buenos Aires, customizzando le caratteristiche paper bag.

Grazie all’apertura della filiale di Milano, il retailer tedesco continua l’espansione nel Nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, il punto vendita milanese impiegherà 10 collaboratori, di cui 9 ottici specializzati. A guidare il team, il direttore di filiale Jithin Vattolil.