Etnia Barcelona diventa Etnia Eyewear Culture e lancia 3 nuovi brand

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Nel 2022, l’azienda fondata da David Pellicer farà un salto in avanti consolidandosi come Gruppo Etnia Eyewear Culture e aumentando le dimensioni del proprio portfolio con il lancio di tre nuovi marchi indipendenti, per confrontarsi con le nuove tendenze di consumo. Si tratta di Allpoets, una collezione BIO con certificato ISCC, fabbricata utilizzando acetato CRT (Carbon Renewed Technology) creato dai partner Mazzucchelli ed Eastman; Lool, occhiali tecnici ultraleggeri con un peso di 4 grammi, un sistema di “hinge” brevettato e una struttura completamente priva di viti; The Readers, un brand innovativo nel segmento dei premontati con modelli d’ispirazione vintage “bold”.

Proprio come dichiara David Pellicer: “Siamo arrivati fino a qui ascoltando i nostri clienti ottici e sfidando le regole del mercato; quando abbiamo iniziato, eravamo 4 pazzi con una passione per gli occhiali e ora siamo più di 600. Vogliamo spingere al limite il mercato degli occhiali, il mondo sta cambiando molto velocemente e i consumatori desiderano marchi con un proposito e nuovi prodotti con valori. La creazione di queste marche inedite è una risposta al nostro modo di vedere il mondo oggi”. Questi piani di crescita del gruppo sono accompagnati da un robusto investimento di 15 milioni di euro destinati all’aumento della capacità produttiva del suo stabilimento, alla ristrutturazione degli Headquarter di Barcellona e all’implementazione di un nuovo sistema di gestione.  Etnia Barcelona ha chiuso il 2021 con una crescita delle attività del 16% rispetto al 2019 e del 30% rispetto al 2020.