EssilorLuxottica riconferma Francesco Milleri alla guida del Gruppo

Francesco Milleri, foto by essilorluxottica.com

Il primo CDA a entrare in carica dopo la scomparsa del fondatore di EssilorLuxottica Leonardo Del Vecchio, vede al comando Francesco Milleri, attuale Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo che durante la prima assemblea per il rinnovo del board svoltasi a Parigi, è stato riconfermato nel suo ruolo con l’ampia maggioranza del 82,9% dei voti.
Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, ha ottenuto un sostegno del 98% dei presenti, mentre Romolo Bardin, amministratore delegato di Delfin, ha ricevuto l’approvazione dell’88,9% degli azionisti. La durata del mandato del nuovo Consiglio di Amministrazione è triennale.

Nel corso dell’Assemblea, Milleri ha affermato che l’attuale capitalizzazione di mercato del Gruppo supera i 90 miliardi di euro (con un aumento del 57% rispetto al 2018) e che l’obiettivo è quello di superare presto il traguardo dei 100 miliardi di euro. Ha affermato inoltre, di aver chiuso il 2023 con 25,4 miliardi di ricavi pro forma (con un aumento del 66% rispetto al 20218) con un utile netto di 2,9 miliardi di euro e una distribuzione dei dividendi per 1,8 miliardi.