È partita venerdì scorso la campagna media di Essilor® con protagonista Varilux®, il brand di punta nel mondo delle lenti progressive. Un’operazione di grande impatto e trasversale B2B e B2C con declinazione su diversi mezzi di comunicazione – TV, digital, social e web – al fine di supportare i Centri Ottici Partners ed ingaggiare i consumatori enfatizzando i benefici unici delle lenti progressive Varilux®. Il piano multicanale prevede una pianificazione televisiva ad altissima frequenza sulle principali emittenti nazionali e sui canali premium, con un importante presidio dei programmi più seguiti in prima serata (TG La7, Di Martedì, Buongiorno Mamma, Domenica sportiva, Fiorello e Cattelan) per raggiungere il target d’interesse nella fascia d’età 45-65 anni. Lo spot da 20 secondi ripropone la figura familiare di Raphael, architetto affermato, esigente e presbite, testimonial di come sia possibile, con la giusta lente, mantenere l’equilibrio visivo e la stabilità delle immagini: una visione nitida a tutte le distanze, ottimizzata anche in movimento. La programmazione è stata strutturata per massimizzare la copertura mediatica e per accrescere la conoscenza del brand sul largo pubblico. Per questo alla pianificazione televisiva si affiancherà un’intensa campagna digital e sui social media.
Il kit per gli ottici
A completamento del piano, i Centri Ottici Partner Essilor® avranno a disposizione un kit di materiali in-store che include leaflet, visual box e vetrofania Varilux® da esporre in negozio per richiamare l’attenzione dei consumatori, oltre ad un piano editoriale per arricchire le proprie pagine social e comunicare con i clienti in modo facile ed efficace. Tutti i contenuti digitali sono scaricabili sul portale Myessilor. “Anche quest’anno Essilor torna ad investire su Varilux, dopo l’intesa pianificazione dell’anno scorso che ci ha visto on air in TV in tre momenti (febbraio, maggio e ottobre); il nostro obiettivo è di continuare a supportare i Centri Ottici Partner generando visibilità e notorietà nel segmento delle lenti progressive premium, per facilitare l’ingaggio del consumatore finale e potenziare il drive-to-store” ha dichiarato Alessandra Barzaghi, Marketing Director Lenses Wholesale Essilorluxottica Italia. Non una semplice campagna quindi, ma una vera e propria strategia di promozione e comunicazione integrata per raccontare Varilux®, il brand di punta di Essilor® nel mondo delle lenti progressive.