ECO, le nuove montature biobased

Per la SS24 ECO presenta 8 nuove montature che offrono leggerezza, comfort e sostenibilità in una gamma di colori vivaci, che vanno dai toni più freddi come il Blue Crystal, l’Olive, il Bright Green e il Teal Blue, alle tonalità primaverili più morbide come Peach, Cream, Blush, Tort e Light Pink. Ciò che distingue la collezione SS24 è la caratteristica combinazione di aste in metallo inserite nel materiale biobased iniettato.

BRIAR_BCRY

Le montature Biobased di ECO sono realizzate con semi di ricino, che vengono trasformati in olio di ricino e poi utilizzati come base per i pellet che costituiscono l’anima di questo materiale Biobased. Sono modelli noti per trasformarsi senza sforzo in occhiali da sole alla moda con una clip magnetica di protezione dai raggi UV e polarizzata.

ELM_CRY
ELM_OLV

L’autentica attenzione di ECO per l’ambiente spinge il marchio ad avere un approccio sostenibile a 360°, che comprende tutti gli imballaggi (realizzati in PET riciclato, carta riciclata o amido di mais biodegradabile) e gli espositori (in bambù certificato FSC al 100% o in carta riciclata). ECO inoltre è un Carbon Negative brand agisce al di là dell’attività commerciale con le iniziative a scopo sociale One Frame, One Tree e A Wave of Change.

FLORA
HEATH
ROSE_LAVC
POPPY