Demenego: un anno eccezionale tra nuove aperture, ottima performance degli store fisici, forte crescita del B2B e dell’ecommerce

demenego-alessandro-donadelli
Foto Alberto Calcinai ©

Il Gruppo Demenego tira le somme della congiuntura appena conclusa e guarda con fiducia al futuro: “Il 2021 è stato per il nostro Gruppo un anno eccezionale, tutte le divisioni hanno performato meglio di quanto avevamo previsto – afferma il CEO Alessandro Donadelli – Il Retail si è confermato essere il maggior contributore con crescite a doppia cifra sul perimetro, comparabile sia sul 2020 che sul 2019.

L’interno del punto vendita di Montecchio Maggiore – foto Federico Meneghetti

In aggiunta, i nuovi negozi hanno portato performance decisamente migliori rispetto le aspettative. L’e-commerce è cresciuto del 50% sul 2020 dove aveva quasi duplicato le vendite sul 2019, rimane ancora un ‘piccolo’ negozio per Demenego, ma la direzione sembra essere quella giusta. La divisione B2B, dove rivendiamo i nostri marchi di proprietà ed in licenza, ha registrato in tutto il mondo un forte incremento sul 2020 e ha ripreso la strada verso i fatturati del 2019.

demenego-montecchio
Il ventesimo punto vendita Demenego, aperto a dicembre a Montecchio Maggiore – Foto Federico Meneghetti

Questo ci ha permesso di ringraziare tutti i nostri colleghi, erogando a dicembre un extra contributo welfare, portando il totale annuo a €. 1.800 in aggiunta al premio di risultato pari a € 1.400. Abbiamo chiuso l’anno con l’apertura del ventunesimo punto di vendita, questa volta situato Rovereto, nel cuore pulsante della cittadina nella centralissima Via Mazzini. Un negozio da 400 mq con tutte le caratteristiche che ci contraddistinguono: uno Staff composto da Ottici e Ottici/Optometristi, laboratorio, sala di controllo della refrazione e sala contattologia dotati di strumentazioni all’avanguardia, oltre a  un vasto assortimento di montature, occhiali da sole, lenti a contatto e lenti oftalmiche. Il mese di dicembre ha visto nascere anche il ventesimo negozio Demenego, aperto a Montecchio Maggiore. In questo caso lo spazio è pari a 300 mq, in un’arteria ad alto traffico, Viale Trieste, forse una delle più strategiche in Veneto.

Il custom corner del punto vendita di Montecchio Maggiore

Anche questo store, come quello di Rovereto, è dotato del nostro configuratore per la customizzazione della montatura a Marchio Demenego, e tutti i Touch Point digitali governati direttamente dall’HQ di Calalzo”.