Le visioni pionieristiche del design e dell’artigianalità di due iconici brand italiani si fondono per dare vita a una collaborazione che punta a creare nuovi spazi nel panorama internazionale dello stile: DEDAR X Persol.
Brand affinity e tradizione in chiave moderna
Tra i due brand c’è evidente affinità: creando capolavori di tessitura sperimentale, dal 1976 DEDAR veste le più prestigiose opere di architettura contemporanea, mentre Persol incornicia i volti di chi le realizza. Dai set cinematografici ai ristoranti di lusso fino ai red carpet internazionali, DEDAR e Persol curano i rispettivi progetti attingendo a un ricco repertorio di forme e colori sorprendenti e di materiali lavorati con impeccabile abilità, senza mai smettere di innovare i rispettivi processi e di coltivare il dialogo con gli artigiani più esperti per ridefinire la tradizione in chiave moderna.
Lavorando su ciò che li accomuna a livello concettuale e pratico, DEDAR e Persol offrono oggi la possibilità di ammirare l’opera creativa di famosi architetti e interior designer attraverso le reinterpretazioni dei leggendari occhiali da sole Persol 649 e dell’esclusivo packaging che li accompagna.
3 team creativi
Protagonista di diversi scatti, un’accattivante Double Blue Limited Edition dei classici Persol 649 rispecchia perfettamente l’idea da cui nasce la campagna DEDAR X Persol. Tre team creativi, di cui fanno parte lo studio francese Gilles et Boissier, il designer Tristan Auer e lo studio Storage di Milano, presenteranno la propria personale interpretazione del progetto, allestendo uno spazio ad hoc in cui ritrarre la montatura e il packaging ispirato al tessuto DEDAR Campus e facendosi immortalare con gli occhiali protagonisti della collaborazione. Gli architetti e designer parleranno poi del rispettivo processo creativo in un video ‘making of’ dedicato al progetto.