DaTE: pronti per dare forma all’avanguardia

Dare forma all’avanguardia è il claim di DaTE che quest’anno raddoppia la presenza di espositori, confermandosi il principale evento di riferimento per il settore nel 2021: un grande momento di condivisione, dal vivo, per costruire le premesse per un nuovo futuro dell’occhialeria.

Alla Leopolda di Firenze dall’11 al 13 settembre

Sabato 11 settembre, alla Stazione Leopolda di Firenze, aprirà alle 10.00 la 9^ edizione di DaTE, il salone internazionale dedicato all’eyewear d’avanguardia, che si chiuderà lunedì 13 settembre. Anche quest’anno prosegue la collaborazione con Agenzia ICE, sostenendo e rafforzando gli obiettivi di internazionalizzazione della manifestazione, sarà infatti presente il Presidente di ICE Carlo Maria FerroUn’edizione speciale che si svolgerà in piena sicurezza, seguendo le normative dettate dal governo per fiere ed eventi. Un grande e ulteriore sforzo da parte degli organizzatori per poter realizzare un evento ogni anno unico, che mantenga la sua eccezionalità nei contenuti e nella forma come appuntamento leader dell’occhialeria d’avanguardia.

Oltre 120 brand (il 50% in più rispetto al 2020)

«Domani sarà un momento importante per il nostro settore – dichiara il presidente di DaTE Giovanni Vitaloni. Dopo molti mesi di inattività fieristica, il nostro salone aprirà con il 50% degli espositori in più rispetto allo scorso anno. I buyer avranno a disposizione oltre 120 brand, di cui il 45% di provenienza internazionale, che si distinguono per originalità, design e uso innovativo dei materiali. Sono segnali rilevanti, che ci fanno auspicare un ritorno al business dei tempi pre-covid».

L’accesso in sicurezza

L’accesso di tutti i partecipanti (di età superiore ai 12 anni) sarà quindi possibile con l’esibizione del Green Pass oppure con un certificato di avvenuta vaccinazione, il risultato di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti o il certificato di guarigione entro i 6 mesi precedenti.

DaTE sarà visitabile sabato 11 e domenica 12 settembre dalle 10 alle 19 e lunedì 13 settembre dalle 10 alle 17.  L’elenco degli espositori è disponibile sul sito della manifestazione https://dateyewear.com/exhibitors/ o tramite app. I visitatori possono registrarsi qui https://dateyewear.com/visitatori/ mentre la stampa può accreditarsi tramite questo link https://dateyewear.com/press/. Si riceverà un pass digitale via mail, da esibire direttamente tramite smartphone. Informazioni e aggiornamenti saranno disponibili anche sui profili social del salone www.instagram.com/dateyewear/ e https://it-it.facebook.com/DateEyewearOfficial/.