Come saremo tra 20 anni

© Shutterstock

Un salto nel tempo per scoprire i futuri scenari del trade e del retail: dall’evoluzione tecnologica alle nuove abitudini dei consumatori

Immaginare il futuro non è soltanto un esercizio di fantasia, bensì una necessità per chi opera nel mondo del commercio. Le previsioni a lunghissimo termine devono prendere in considerazione non soltanto il mercato, ma anche il contesto socio-culturale e scientifico in cui ci si muove. A spingere l’evoluzione dei costumi e dei consumi è infatti la tecnologia; le innovazioni digitali sono un propulsore del cambiamento, anticipano le necessità o addirittura le creano ex novo.

© Shutterstock

Secondo Euromonitor International, società leader nelle ricerche strategiche di mercato, nel prossimo ventennio assisteremo a una serie di mutamenti radicali nelle abitudini quotidiane, con una conseguente ridefinizione delle necessità e delle aspettative individuali e un relativo adeguamento delle offerte in ambito commerciale. Come cambierà la nostra vita?

Per leggere l’articolo completo scaricate l’App gratuita dagli store digitali (nel formato iOS Android)

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all’utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Cookie policy Cookie policy