Chiara Ferragni: presentata la prima collezione by Safilo

Con un allestimento tutto “Made in Ferragni”, nello show room di Safilo è stata presentata la prima collezione di Chiara Ferragni, prodotta dall’azienda.

 

Seguendo le indicazioni stilistiche e il mood board della celebre influencer, Safilo ha disegnato tutti i modelli dando così inizio a una collaborazione cinquennale. La collezione è dedicata a una donna moderna e alla moda ed è suddivisa in due linee: quella fashion e quella easy to wear. La prima è realizzata in acetato color block e vede nel Modello L.A. la rappresentazione dei gusti stilistici di Chiara Ferragni.

Oltre al classico black vi sono le declinazioni cromatiche in bianco, rosa, azzurro e giallo fluo. Sulle aste di ogni modello è presente il logo ILike che racchiude il celebre occhio, emblema del brand e che è rappresentato sempre in contrasto con la montatura, mentre sul frontale è presente una piccola stellina dorata. Il modello L.A. è realizzato tre versioni: una più morbida con la shape arrotondata, una più aggressiva con la montatura squadrata e infine il classico cat eye, chiamato Sexy collection. Tutti i modelli sono disponibili anche nella versione rosa trasparente, glitterata.

La linea Easy to wear riprende il concetto cromatico del color block associandolo a forme più classiche e leggere dove l’effetto contrasto è creato dalla lente scura che in un modello è serigrafata con il logo nella parte esterna, invisibile dalla parte interna. Per impreziosire la shape, in alcune versioni, i terminali sono stati realizzati in acetato glitterato.

All’interno di questa collezione è presente anche il Modello Make up, caratterizzato da lenti blu block sfumate, che creano l’effetto trucco.