Brand affinity tra Italia Independent e CR7, con obiettivo mercato digitale

(credit Giovanni Gastel per Rolling Stone)

Italia Independent Group S.p.A. annuncia la firma con il brand di Cristiano Ronaldo per un accordo globale esclusivo, della durata di cinque anni, per la creazione di collezioni eyewear sotto il brand CR7.

Si tratta di un accordo costruito sul concetto di brand affinity, come emerge dai commenti dei protagonisti di questa nascente collaborazione.

La prima collezione CR7 Eyewear è stata interamente ispirata e disegnata per Cristiano Ronaldo e verrà svelata, in anteprima mondiale, in occasione di Mido 2020, dopodichè sarà disponibile sul mercato presso gli ottici del mondo e le piattaforme e-commerce a partire dalla Primavera/Estate 2020.

“Oggi per me e per tutta Italia Independent – commenta Lapo Elkann, fondatore e direttore creativo della società –  è una giornata da ricordare: aver ottenuto la licenza eyewear CR7 è un tassello di straordinaria importanza nel nostro percorso di crescita. Creatività, velocità di esecuzione e sguardo verso il futuro sono i nostri ingredienti, una ricetta che ci ha portati a diventare una realtà in grado di attrarre brand riconosciuti a livello globale. Non vedo l’ora di iniziare questo progetto insieme, sicuro che da entrambe le parti lavoreremo con enorme passione e perseveranza, valori che Cristiano incarna più di chiunque altro. Spero e sono convinto che insieme a Cristiano e al suo team, ricco di professionalità di eccellenza, svilupperemo altri entusiasmanti progetti insieme”.

Sono sempre stato appassionato di occhiali e ho sempre voluto avere una mia linea – replica Cristiano Ronaldo – Sono davvero entusiasta di collaborare con Italia Independent su questo progetto. Sono molto attento ai dettagli e ho sempre lavorato duramente per raggiungere la perfezione in tutto quello che faccio. Abbiamo lavorato insieme durante l’ultimo anno sul design e sul processo creativo ed è incredibile come abbiamo condiviso la stessa attitudine e attenzione ai dettagli. Non vedo l’ora che tutti vedano la
collezione!”

Marco Cordeddu, Amministratore Delegato di Italia Independent ha aggiunto:
“Avere nel nostro portfolio un brand che porta il nome di uno dei campioni più forti di tutti i tempi è per Italia Independent un grandissimo onore, un enorme attestato di fiducia ma al tempo stesso una grande sfida che, sono certo, riusciremo a vincere permettendo ad Italia Independent di conquistare i risultati e le posizioni di mercato a livello globale che merita. Grazie a questo accordo potremo inoltre ulteriormente sviluppare i nostri canali distributivi nei maggiori mercati mondiali facendo leva
sia sulle reti tradizionali sia sull’enorme potenziale del mercato digitale, vista anche la forza della fan base che Cristiano vanta in tutto il mondo”.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all’utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Cookie policy Cookie policy