Blackfin Sun S/S23: stile oltre ogni limite tecnologico

La nuova collezione sole di Blackfin per la stagione primavera/estate 2023 coniuga stile e innovazione, amplificando gli skill tecnici di una lavorazione esclusiva del titanio. L’utilizzo di processi micromeccanici altamente tecnologici ha permesso di ottenere dei frontali ricavati da un blocco di titanio spesso 3mm. Il bordo dei frontali viene micro-cesellato andando a definire delle eleganti linee in ribasso che decorano tutto il bordo dei frontali. Tali lavorazioni accentuano il carattere tecnico declinato in un design unico. Le combinazioni di tonalità opache con dettagli lucidi enfatizzano la maestria artigianale della colorazione, una delle fasi di lavorazione più delicate, realizzata interamente a mano all’interno dello stabilimento bellunese Black Shelter. Ulteriore dettaglio di stile sono le lenti fotocromatiche sfumate che permettono di indossare gli occhiali in ogni condizione di luminosità, anche indoor.

I 3 modelli della SS23: l’importanza del colore per enfatizzare le costruzioni

Wanderlust richiama una forma navigator, con la texture cesellata lungo il profilo del frontale, ripresa anche in corrispondenza del ripasso del ponte. Il doppio spessore del titanio è evidenziato dalla scelta cromatica dell’argento lucido o del verde militare opaco, abbinati al blu navy metallizzato o nero opaco con lenti sfumate. Questo modello è disponibile anche in versione Black Edition con finitura Nano-Plating™ Champagne Light Gold e lenti fotocromatiche sfumate marrone.

Gli stessi concetti stilistici e costruttivi si ritrovano in Copeland dalla forma più grande e a goccia. Sono tre le varianti colore – nero/verde, blu/argento, nero/argento – sempre studiate per armonizzare le linee dell’occhiale. La versione nero/argento ha le lenti fotocromatiche gradient fumo.

Spiccatamente femminile è invece Crescent Moon. Il frontale ampio e squadrato di forte impatto è accentuato dai bordi spessi che si assottigliano in corrispondenza del ponte. Anche qui la scelta cromatica è a contrasto e le lenti sono sempre sfumate.

Tutti i modelli della linea Blackfin Sun – anallergici, 100% biocompatibili e nickel free – sono dotati di alette Tilting nosepads in pvc medicale e di terminali Swordfish regolabili e dal design ergonomico.