Armani: un programma di pratiche virtuose e azioni sostenibili, senza rinunciare allo stile

Il Gruppo Armani si conferma sempre più ricettivo nei confronti delle esigenze del mercato. L’azienda riflette la sensibilità e l’attenzione del suo fondatore verso i temi sociali e ambientali, estendendo oggi il suo impegno concreto alle linee di occhiali Giorgio Armani, Emporio Armani e A|X Armani Exchange.

Le molte iniziative in programma avranno l’obiettivo di sottolineare l’importanza di scelte consapevoli che, senza rinunciare alla bellezza e allo stile Armani, contribuiranno alla salvaguardia dell’ambiente. Nelle collezioni per il 2021 saranno infatti presenti diversi modelli di occhiali da sole e da vista per uomo e per donna, prodotti con materiali e procedimenti sostenibili.

Nel corso dell’anno saranno presentati circa venti diversi modelli realizzati con formule eco sostenibili: da materiali riciclati al 100% con un processo di recupero di scarti industriali e successiva ri-granulazione, al pregiato bio-acetato composto da cellulosa e plastificante originato principalmente da fonti rinnovabili. Gli occhiali saranno completati da lenti realizzate con materiali parzialmente bio-based o in puro cristallo. Anche il packaging è stato ugualmente rivisto, dalle scatole agli astucci, utilizzando materiali come poliestere e carta riciclati.