Ripercorrere sentieri dimenticati per riscoprire la purezza dell’origine: è da qui che è partito il progetto di MIC-Made in Cadore, il brand creato e distribuito da Immagine98. Le Dolomiti, luogo di immenso fascino, continuano a ispirare la mano del designer Tiziano Tabacchi anche nei nuovi modelli che si distinguono per le lavorazioni particolari e per le nuove tonalità di colore proposte.
La maestosità dell’ambiente montano nelle linee e nelle scelte cromatiche
Le linee e le scelte cromatiche rimandano a un mondo di natura incontaminata, di bellezza e maestosità dell’ambiente montano e dei suoi elementi: il verde degli alberi, il marrone della terra con tocchi di giallo e sfumature di rosa che ricordano i fiori. La graffiatura sul metallo e gli originali tagli degli acetati aggiungono un tocco di esclusiva personalità alle montature.
Bocciolo è un modello femminile con lente eptagonale, caratterizzato dall’uso del doppio materiale: metallo graffiato per il ciliare e acetato per la parte inferiore del cerchio. Le due parti si fondono armonicamente anche grazie all’effetto sfumato del colore.
La stessa lavorazione a graffiatura combinata con l’acetato sul frontale caratterizza Violetta, dalla forma ampia ed esagonale. Modelli in cui emerge una preziosa lavorazione artigianale che definisce un’eleganza sofisticata e delicata.
L’originale taglio dell’acetato sul frontale richiama alla mente i petali di un fiore nel modello femminile dalla forma ampia e tondeggiante chiamato appunto Fiore, disponibile anche in originali tonalità camouflage marroni.
Nuovi acetati e nuove colorazioni per la montatura rotonda Valanga, un modello best seller dell’azienda ora disponibile in raffinate varianti come glitter nero o bordeaux, verde striato e cristallo trasparente.
Tra le proposte maschili, invece, spiccano le linee classiche ma ben definite di Crepuscolo e Torrente, due montature di ispirazione pantos.
La prima è un combinato acetato-metallo, mentre la seconda è tutta in acetato con l’originale placchetta in metallo in corrispondenza della cerniera che, richiamando il profilo di una montagna, diventa tratto distintivo dell’intera collezione MIC.