Anteprima MIDO 2023: ZEISS in posizione centrale con tante novità assolute

ZEISS conferma ancora una volta la sua partecipazione a MIDO 2023, il principale evento internazionale dedicato al mondo dell’eyewear, che si terrà dal 4 al 6 febbraio a Milano, con una serie di interessanti novità per i professionisti della visione ma non solo. Quest’anno una delle protagoniste dello stand sarà la nuova lente stock ZEISS ClearView, la monofocale che, grazie alla tecnologia freeform, offre una nitidezza visiva superiore alle lenti stock tradizionale. Si tratta di una novità importante per il settore, perché per la prima volta è stata applicata questa tecnologia ad un design di stock. Proprio grazie a performance ottiche superiori unite ad una migliore estetica, con lenti più piatte e sottili, sta riscontrando un grande successo. MIDO 2023 sarà l’occasione per ZEISS di fornire ai visitatori interessanti anticipazioni sulle nuove soluzioni che l’azienda lancerà dei prossimi mesi. Tra le novità di prodotto, spicca sicuramente la nuova lente per il controllo della progressione miopica, disponibile da Aprile 2023, appositamente sviluppata dagli esperti ZEISS per il mercato europeo forte dell’esperienza decennale di una lente simile, sviluppata però per il mercato asiatico. Se si pensa che nel mondosono quasi 2,6 miliardi le persone1 miopi, un difetto visivo diffuso soprattutto in Asia, si capisce bene la portata del problema, che si sta diffondendo sempre di più anche in Europa. Secondo recenti dati entro il 2050, la metà della popolazione mondiale potrebbe essere miope2.

Soluzioni digitali per velocizzare il lavoro dell’ottico e per la customer experience

Le novità che ZEISS lancerà nel 2023 vanno però oltre le lenti oftalmiche. I professionisti avranno, infatti, a disposizione un’offerta completa di soluzioni digitali da provare, per semplificare e velocizzare il proprio lavoro, ma anche per rendere la customer experience più personalizzata e stimolante. Gli ottici a MIDO 2023 potranno toccare con mano e vedere in funzione l’intero parco strumenti ZEISS fino alla moderna funzionalità di comparazione virtuale delle montature denominata Virtual Try On. È proprio nell’ambito della digitalizzazione che ZEISS, durante MIDO 2023, presenterà in anteprima la seconda grande novità di questa primavera: il nuovo portale Academy, accessibile direttamente e senza ulteriori login della nuova area personale dell’ottico, MyZEISS. Il nuovo portale Academy va a sostituire la precedente piattaforma, dando al professionista della visione immediato accesso a nuovi contenuti, più ricchi e completi e aggiungendo una serie di possibilità che la piattaforma precedente non consentiva. Nel corso dell’anno la piattaforma sarà arricchita di contenuti per offrire all’ottico una modalità di lavoro e di collaborazione con ZEISS sempre più smart e un’esperienza sempre più completa.

Sostenibilità

Infine, a MIDO 2023, allo stand di ZEISS sarà presente anche la divisione Sunlens, con le colorazioni moda del 2023 e i nuovi materiali sviluppati dal team R&D, tra i quali spiccale poliammide eco-friendly, sviluppata lo scorso anno e simbolo del concreto impegno aziendale in ambito sostenibilità.

A MIDO 2023, nel polo fieristico di Milano Rho Fiera, ZEISS sarà presente nel PAD 3, Stand M17-25.