Formazione e cultura ottica: nuovo programma dell’ Academia Fonda per formare la figura dell’Ambassador del benessere visivo

Dopo il successo ottenuto nel 2019, “Academia FONDA” rinnova il programma didattico, implementando un sistema multicanale che pone al centro della propria strategia la figura dell’“Ambassador”, l’ambasciatore, colui/colei che aderisce innanzitutto alla cultura del benessere visivo e, forte di conoscenze e competenze, ha tutte le carte in regola per offrire le risposte giuste alle persone con la vista fragile.

“Academia FONDA” è un percorso annuale modulare con approfondimenti di carattere tecnico, teorico e pratico, clinico, psicologico, commerciale, attitudinale. I docenti sono oculisti, ortottisti, ottici-optometristi, psicologi, esperti di marketing e di comunicazione, medici specializzati in diverse altre discipline. 

Il modello didattico di “Academia FONDA” prevede contenuti video di breve durata e alta fruibilità, guide efficaci scaricabili dalla piattaforma online, confronto e approfondimenti via webinar con gli esperti e una parte pratica in presenza presso la sede FONDA a Genova e le sedi dei partner dell’Academia.

Il percorso formativo annuale inizia a settembre e si conclude a luglio con l’Ambassador Graduation Day, giornata dedicata alla proclamazione degli “Ambasciatori del benessere visivo“. 

«È necessario investire nella qualità della vitaafferma Michele Jurilli, CEO di Fonda Vision Si stima che in Europa oltre 75 milioni di persone soffrano di vista fragile, una condizione visiva patologica che può portare all’ipovisione. Con “Academia FONDA” l’ottico-optometrista acquisisce competenze fondamentali per poter lavorare nel mercato più promettente della nostra epoca: la silver economy, e diventare così Ambasciatore del benessere visivo.»

La prima presentazione ufficiale di “Academia Fonda” è prevista per il 7 settembre alle ore 10, via webinar gratuito ad accesso libero.