Dopo il successo ottenuto nel 2019, “Academia FONDA” rinnova il programma didattico, implementando un sistema multicanale che pone al centro della propria strategia la figura dell’“Ambassador”, l’ambasciatore, colui/colei che aderisce innanzitutto alla cultura del benessere visivo e, forte di conoscenze e competenze, ha tutte le carte in regola per offrire le risposte giuste alle persone con la vista fragile.
“Academia FONDA” è un percorso annuale modulare con approfondimenti di carattere tecnico, teorico e pratico, clinico, psicologico, commerciale, attitudinale. I docenti sono oculisti, ortottisti, ottici-optometristi, psicologi, esperti di marketing e di comunicazione, medici specializzati in diverse altre discipline.
Il modello didattico di “Academia FONDA” prevede contenuti video di breve durata e alta fruibilità, guide efficaci scaricabili dalla piattaforma online, confronto e approfondimenti via webinar con gli esperti e una parte pratica in presenza presso la sede FONDA a Genova e le sedi dei partner dell’Academia.
Il percorso formativo annuale inizia a settembre e si conclude a luglio con l’Ambassador Graduation Day, giornata dedicata alla proclamazione degli “Ambasciatori del benessere visivo“.
«È necessario investire nella qualità della vita – afferma Michele Jurilli, CEO di Fonda Vision – Si stima che in Europa oltre 75 milioni di persone soffrano di vista fragile, una condizione visiva patologica che può portare all’ipovisione. Con “Academia FONDA” l’ottico-optometrista acquisisce competenze fondamentali per poter lavorare nel mercato più promettente della nostra epoca: la silver economy, e diventare così Ambasciatore del benessere visivo.»
La prima presentazione ufficiale di “Academia Fonda” è prevista per il 7 settembre alle ore 10, via webinar gratuito ad accesso libero.