Andrea D’Arrigo è il nuovo Direttore Vendite Globali di MOVITRA

MOVITRA ha annunciato la nomina di Andrea D’Arrigo a Direttore delle vendite globali. Questa decisione rappresenta un passo importante per l’azienda milanese e testimonia lì’spansione del marchio. D’Arrigo, che vive in Florida, è stato infatti uno dei player di maggior successo nel settore indipendente del segmento degli occhiali di lusso. Nel 2008, ha iniziato il suo viaggio a Barcellona con Cutler e Gross, come supervisore vendite in Spagna e Portogallo. Un anno dopo, ha aperto la propria azienda, 1 Alternativa che si è occupata della distribuzione per alcuni dei migliori marchi del mercato tra cui Dita, Italia Independent, Thom Browne e Thierry Lasry.

Nel 2012, D’Arrigo si è trasferito negli Stati Uniti dove ha lanciato un’espansione delle collezioni Thierry Lasry e dove, dopo nemmeno un anno, gli è stata offerta la posizione di direttore vendite negli Stati Uniti per Dita e Thom Browne. Cinque anni dopo si è occupato ello sviluppo del marchio Jacques Marie Mage per il Midwest (Stati Uniti), Spagna, Portogallo, Australia, Nuova Zelanda e Messico. Nel 2020, D’Arrigo è entrato a far parte del Gruppo Akoni per sviluppare e costruire il team di vendita negli Stati Uniti.

“Siamo entusiasti di annunciare la partnership di D’Arrigo a MOVITRA come Direttore Vendite Globali”, ha affermato Filippo Pagliacci – Co-fondatore, MOVITRA. “Il 2023 è stato un anno estremamente importante e frenetico per il marchio, e i nostri progressi in termini di apertura di nuovi mercati. Andando avanti, l’esperienza e la leadership di Andrea negli Stati Uniti e nei mercati chiave in Europa ci consentiranno di sviluppare nuove relazioni all’estero e di far crescere la nostra presenza a livello globale, segnando una tappa evolutiva cruciale per l’espansione del brand”.