A ottobre la 7a edizione di corsi per diventare Eyewear Product Manager

©Shutterstock

La 7a edizione di Its Academy, il percorso formativo per Eyewear Product Manager, partirà a ottobre.
Il biennio post diploma è organizzato dalla Fondazione Fashion Academy ITS COSMO e promosso da Certottica. La selezione per i 25 posti disponibili è fissata al 22 settembre e per accedervi basterà compilare la domanda di ammissione sul sito della Fondazione Fashion Academy ITS Cosmo www.itcosmo.it.

Il corso Its Academy per Eyewear Product Manager è un’alternativa valida e completa all’Università: in 2 anni permette di affrontare un percorso altamente specialistico in cui vengono condensate 1200 ore di lezione e ben 800 ore di tirocinio. Il 90% dei docenti proviene dal mondo dell’occhiale.

La fase teorica abbina lezioni in aula, laboratori creativi e tecnici, visite a realtà aziendali di spiccato interesse, e trasferte a fiere di settore del calibro di MIDO e DaTe.
L’approccio interdisciplinare del corso forma una figura professionale completa, in grado di progettare un occhiale, analizzare i trend della moda, scegliere i materiali in rapporto alle tendenze e alle caratteristiche funzionali e strutturali del prodotto e collaborare con i diversi settori aziendali per seguire l’intero ciclo di vita dell’accessorio.
Si tratta di una figura richiesta da un numero sempre maggiore di aziende: ad attestarlo la percentuale, che sfiora il 90%, di neo diplomati che siglano un contratto di lavoro entro 6 mesi dal conseguimento del titolo.

Per maggiori informazioni, si può contattare lo staff dell’Area Formazione di Certottica allo 0437 573157, oppure via mail a formazione@certottica.it.