https://www.mytransitions.it/it/Materiale/97/nuovo_pacchetto_social_transitions

Il mantra di Armani “Ridare valore all’autenticità” è già un trend

© Getty images

Giorgio Armani, una delle massime autorità mondiali in fatto di moda e imprenditorialità, ha lanciato un messaggio importante che da qualche giorno circola in rete; “Re Giorgio” – così lo stilista viene affettuosamente chiamato da chi lo considera un’icona e un esempio da seguire – ha scritto una lettera pubblicata su WWD Women’s Wear Daily, rivista di rifermento per il settore fashion.

Vi riportiamo alcuni passaggi chiave del messaggio che non è soltanto uno sfogo, ma una vera e propria dichiarazione d’intenti da parte dello stilista e imprenditore: “Il declino del sistema moda, per come lo conosciamo, è iniziato quando il settore del lusso ha adottato le modalità operative del fast fashion con il ciclo di consegna continua, nella speranza di vendere di più…Io non voglio più lavorare così, è immorale”.

“Ho sempre creduto in una idea di eleganza senza tempo, nella realizzazione di capi d’abbigliamento che suggeriscano un unico modo di acquistarli: che durino nel tempo”.

“Questa crisi è anche una meravigliosa opportunità per ridare valore all’autenticità”. 

Quella di Armani è una lettera molto significativa perché mette in luce un trend, o meglio un sentimento condiviso a livello globale, che era già nell’aria da diverso tempo e che l’epidemia ha fatto emergere con ancor più vigore e significato.

Sul numero di aprile/maggio di Vision.biz trovate un’articolo dedicato ai trend del 2020, in cui si parla delle tendenze da tener d’occhio: il numero è scaricabile gratuitamente in digitale  al presente link.

COFIDIS PAGODIL
BANNER SIOF
Default Title
Condividi questo articolo
Facebook
LinkedIn
X
Telegram
WhatsApp
Email
Threads
Facebook